Questionario agli ospiti dell’Albergo Posta sul Lago di Como
L’Albergo Posta di Moltrasio, da sempre attento all’accoglienza e all’ospitalità dei suoi ospiti, ha proposto un questionario con due semplici domande che sottopone ai suoi clienti al momento della partenza.
“Cosa avete apprezzato del Lago di Como”:
I turisti apprezzano Bellagio, Menaggio, Villa Carlotta a Tremezzo e Villa Balbianello a Lenno. Solitamente trascorrono una giornata in battello in una delle località sopra descritte.
Una metà giornata la trascorrono a Como tra negozi e boutique. Alcuni clienti visitano il Fox Town ma ritornano quasi sempre delusi.
Tra il ramo di Lecco e quello di Como preferiscono la zona del ramo di Como.
“Quali problemi avete riscontrato nel nostro territorio?”
Molti turisti rispondo che vi sono pochi parcheggi a disposizione e che gli operatori della navigazione non sono sempre gentili e disponibili.
“Ritornerete sul Lago di Como a soggiornare all’Albergo Posta di Moltrasio?”
La maggior parte dei clienti ritorna volentieri perché la clientela dell’Albergo è una clientela abituale che frequenta il Posta da tantissimi anni.
L’accoglienza, lo staff disponibile e sorridente, la qualità del ristorante sono sempre apprezzati dai clienti che ogni estate riconfermano la loro presenza a Moltrasio”.
Il questionario con semplici domande, a risposta aperta, è uno strumento utile per l’Albergo Posta.
Le risposte ottenute servono a capire e a profilare la clientela, a migliorare i servizi dell’albergo, a consigliare i turisti su tour, eventi e a dare informazioni precise e mirate (parcheggi a disposizione, orari navigazione, servizio pullman, varie).
Image by News-Eventicomo.it