Marketing e Comunicazione all’Albergo Posta
Fare marketing e comunicazione nel mondo dell’hotellerie.
L’Albergo Posta, situato a Moltrasio, nell’incantevole cornice del Lago di Como è molto attento alla comunicazione e al marketing turistico.
Strumenti indispensabili per far conoscere la struttura alberghiera e venire incontro alle esigenze di una clientela internazionale.
L’Albergo Posta ha un sito ben strutturato che sarà però oggetto di restyling nei prossimi mesi invernali: l’obiettivo è quello di costruire un website facilmente gestibile ed accessibile all’utenza, con un design minimale ma ricco di immagini dal forte impatto visivo. Una delle caratteristiche sarà la possibilità, direttamente in home, di fare booking.
Non solo un sitoweb! L’Albergo Posta propone anche un blog aggiornamento costantemente con articoli e foto che da informazioni, notizie sul lago, su cosa vedere e consigli sugli eventi più importante a cui partecipare: mostre, festival, concerti, spettacoli teatrali e molto altro ancora.
I Social media sono importanti nella comunicazione dell’Albergo infatti il Posta interagisce con la propria clientela attraverso la pagina ufficiale Facebook e l’account Twitter postando gli articoli del blog, immagini, consigli, promozioni e tante curiosità sempre di molto interesse anche per una potenziale clientela.
Il Albergo, i clienti possono trovare guide, materiale informativi, brochure di eventi e manifestazioni e la Reception è sempre a conoscenza dei più importanti eventi che si svolgono sul Lago di Como in modo da poter consigliare giornalmente i turisti che soggiornano in Albergo.
L’accoglienza del cliente è molto importante e cercare di capire le esigenze della stessa è fondamentale. Per questo motivo l’Albergo Posta propone ai propri clienti un questionario.
Uno strumento utile per migliorare servizi o attività che l’Albergo Posta propone ai propri visitatori.
Comunicare è importante!
Per conoscere l’Albergo Posta: http://www.hotel-posta.it/it