Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
5 Ago

“Tra le vie del borgo”: una visita guidata a Moltrasio

Sei curioso di scoprire i segreti di un paese rimasto autentico? Presto potrai vivere una visita guidata a Moltrasio.
“Tra le vie del Borgo: Moltrasio si svela” è l’iniziativa organizzata dall’associazione Guide ed Accompagnatori Turistici di Como e Provincia in collaborazione con il comune di Moltrasio. Una giornata che ti permetterà di scoprire gli scorci rimasti nascosti, le costruzioni storiche e tutte le particolarità del comune che si affaccia sul Lago di Como.

La visita guidata a Moltrasio

Le visite avranno luogo tutti i sabati e le domeniche di Agosto a partire dal giorno 8 agosto. La partenza è prevista per le 10.00 in piazza San Rocco, all’imbarcadero, esattamente di fronte al nostro Hotel Posta Moltrasio. Le guide ti porteranno alla scoperta di edifici storici come Villa Salterio Erker e Villa Lucini Passalacqua. La visita condurrà i partecipanti lungo il tratto del torrente Pizzallo, conosciuto come “Valle dei Molini”, fino a raggiungere la frazione di Borgo, la chiesa parrocchiale e i tesori che custodisce. L’itinerario continuerà fino a raggiungere un suggestivo esempio di architettura romanica lombarda: la chiesetta dedicata a Sant’Agata. Il percorso riserva molte sorprese: un’occasione perfetta per chi vuole conoscere meglio Moltrasio e i suoi segreti.
La visita terminerà alle 12.30 in piazza San Rocco: il momento adatto per gustare un pranzo in totale relax sul Lago di Como presso il nostro Ristorante La Veranda.

Come Partecipare

Per partecipare alla visita guidata a Moltrasio è necessario prenotare il proprio posto scrivendo una mail a segreteria@promoltrasio.org, entro il venerdì precedente alla data desiderata.
Il costo della visita è di 15 € per gli adulti, 5 € per i ragazzi dai 7 ai 13 anni ed è gratuita per i bambini fino ai 6 anni d’età. Il pagamento dovrà essere in contanti il giorno stesso della visita, entro le 9.45, presso l’Info-Point in piazza San Rocco. Per tutte le ulteriori informazioni o curiosità è possibile contattare gli organizzatori per email oppure visitare il sito ufficiale di GuideComo.

Vi aspettiamo per partire alla scoperta del magnifico borgo di Moltrasio!

Lascia un commento