Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO | 🇮🇹 Italiano | 🇬🇧 English

Single Blog Title

This is a single blog caption
Bellagio - Hotel Posta Moltrasio
20 Mar

Lago di Como in famiglia: 3 esperienze imperdibili

“Armando, quali sono le esperienze migliori per vivere il lago di Como in famiglia?”. Questa domanda mi è stata fatta tantissime volte dagli ospiti dell’Hotel Posta; perciò, ho deciso di scrivere questo articolo in cui ti consiglio le 3 esperienze migliori per vivere il Lario in famiglia partendo dall’Hotel Posta di Moltrasio.

Bellagio

Bellagio, una delle mete imperdibili del Lario, è un luogo caratteristico che rappresenta totalmente l’architettura italiana. Se ti trovi a Moltrasio non puoi non andare a visitarlo, in questo paese tu e la tua famiglia potrete passeggiare lungo le vie caratteristiche, ricche di bellezze, e anche vivere l’esperienza di salire su un battello. In questo borgo portai ammirare anche diverse ville nobiliari situate lungo le rive del lago. Raggiungerlo partendo dall’albergo posta di Moltrasio è molto semplice, nel nostro blog è già presente un articolo a riguardo, in cui puoi anche trovare consigli su cosa vedere a Bellagio.
Bellagio - Hotel Posta Moltrasio

Villa Carlotta a Tremezzo

Una delle attività che consigliamo sempre per vivere il lago di Como in famiglia è visitare Villa Carlotta, anche questa meta è facilmente raggiungibile partendo dalla nostra struttura. Qui potrai goderti l’incontro tra natura ed arte. Il giardino di villa Carlotta è molto grande, si contano ben otto ettari calpestabili, qui i vostri bambini potranno scoprire innumerevoli piante e fiori che non abitualmente crescono nel nord Italia. A questo link puoi leggere un articolo sul giardino Botanico di villa Carlotta. All’interno di Villa Carlotta, potrete invece perdervi nella vastissima collezione d’arte.
Villa Carlotta riapre il 31 marzo, sul sito ufficialesito ufficiale puoi trovare info utili su biglietti e orari.

Villa Carlotta da Hotel Posta Moltrasio

Museo del cioccolato Alprose

Un’altra esperienza imperdibile per le famiglie nella nostra zona, anche se un più lontano dalle sponde del Lario, è la visita al museo del cioccolato Alprose situato a Caslano a 40 km dall’Hotel Posta. Qui tu e i tuoi piccoli potrete scoprire tutte le curiosità del cioccolato, partendo da fatti storici e teorici si arriva ad osservare la lavorazione del cioccolato. Al termine della visita vi aspetterà una degustazione dei prodotti Alprose all’interno del negozio “Nostalgia”, dove potrete anche acquistare a prezzi vantaggiosi gli articoli che più vi sono piaciuti.

Queste sono alcune delle migliori esperienze per vivere il lago di Como in famiglia, ti aspettiamo all’Hotel Posta per consigliarti ed aiutarti ad organizzare le tue attività.

Prenota subito il tuo soggiorno, il prezzo migliore lo trovi solo sul nostro sito, a presto!

 

Articolo scritto da

Erika Castoldi

Lascia un commento