Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO | 🇮🇹 Italiano | 🇬🇧 English

Single Blog Title

This is a single blog caption
Anagramma Cernobbio typical Larian products
31 Mar

Degustazioni di prodotti tipici Lariani? Al Bar Anagramma di Cernobbio

Parliamo spesso di noi, questa volta invece vogliamo dare spazio ad una realtà molto vicina che sta dando vita ad un nuovo progetto davvero interessante.

A Como c’è una cooperativa che si chiama Cometa composta da famiglie che si impegnano ogni giorno nell’accoglienza, formazione ed educazione di giovani. Circa 100 tra bambini e ragazzi ogni pomeriggio vanno alla coooperativa Cometa perché lì trovano educatori che creano per loro attività scolastiche e ludiche, perfette per crescere assieme. La cooperativa gestisce anche l’educazione di alcuni ragazzi disabili.

I ragazzi di Cometa, oltre alle attività che normalmente svolgono e che potete trovare cliccando qui, gestiscono coadiuvati dai docenti il bar Anagramma, all’interno della stessa location si trova l’infopoint del Comune di Cernobbio con due persone dedicate al servizio. Cometa si occupa anche del Bike Sharing di Cernobbio, di cui abbiamo parlato qui.  Il nuovo bar è davvero bello e merita una visita, quindi se siete nei dintorni dovete assolutamente farci un salto, mi raccomando però non prima del 1° Aprile. In questa data aprirà ufficialmente fino a Ottobre. Non è uno scherzo! :)

Il Bar Anagramma si trova all’interno del Giardino di Villa Bernasconi, in una location davvero suggestiva. Per inaugurare al meglio, i ragazzi di Cometa hanno organizzato un evento che potrebbe davvero interessarti: si tratta di Anagramma di Sapori,  una rassegna di 8 serate di degustazione studiate affinché i produttori possano raccontare la storia dei prodotti che presentano.

Si comincia il 7 aprile con il Franciacorta, per poi proseguire con Salumi, vini Lariani, bollicine lombarde e tanto altro. Ecco il programma:

  • 7 aprile 2016 h.19 Tradizione Franciacorta DOCG Cantine Conti Ducco
  • 14 aprile 2016 h.19 Salumi Terra Brianzola (Artigianato – Innovazione) Marco Di Oggiano Prosciutti in abbinamento con i Vini del consorzio terre Lariane.
  • 21 aprile 2016 h.19 Bollicine Classiche di Lombardia, eccellenze a confronto: vini più prodotti tipici presentati dall’AIS, Associazione Italiana Sommelier
  • 12 maggio 2016 h.19 A tutta Mozzarella, Mozzarella e formaggi presentati da Mario Loffredo, accompagnati da Vini del consorzio terre Lariane.
  • 19 maggio 2016 h.19 Buono come il pane, pane Biologico prodotto con grani antichi e lievito madre, presentato da Mirtilla Bio, abbinati a Vini del consorzio terre Lariane.
  • 26 maggio 2016 h.19 Alla scoperta dei vini del Lago di Como: degustazione vini della Cantine Angelinetta di Dongo
  • 9 giugno 2016 h.19 Tesori di Bolghieri: un artigiano si racconta, olio e vini toscani della ditta Michele Satta (Bolghieri, Livorno)
  • 23 giugno 2016 h.19 Birre artigianali del Birrificio Italiano di Lurago Marinone.

Le serate degustazione hanno un costo di 10 Euro e la prenotazione è obbligatoria. Subito verranno date tutte le informazioni tecniche relative ai prodotti, mentre a seguire comincerà la degustazione guidata vera a propria che terminerà circa verso le 20 e 30. È davvero un’occasione per passare una serata diversa sul nostro Lago di Como e noi ve la consigliamo caldamente. Come sempre ti aspettiamo con il sorriso!

Lascia un commento