Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
28 Mag

Come passare un weekend romantico sul Lago di Como

Il Lago di Como: un’atmosfera magica ed esclusiva

Il Lago di Como, detto anche Lario, è il luogo ideale per trascorrere in intimità un weekend romantico da sogno. Grazie al suo lago, Como è in grado di offrirvi un’atmosfera magica ed esclusiva: se apprezzate i piccoli momenti di qualità e la bellezza del paesaggio, non potrete che innamorarvici, se ancora non ci siete stati. 

La stagione più indicata per un weekend romantico sul lago e per visitare i borghi che lo popolano e si affacciano sulle sue sponde è quella primaverile – estiva. Durante questi mesi si può godere appieno lo spettacolo offerto dal lago: le giornate sono lunghe, il clima è caldo ma non troppo e dalla riva giunge quella brezza che tanto ci piace sentire sulla pelle.

Se vuoi conoscere come trascorrere e cosa vedere in soli due giorni sul Lago di Como durante la stagione estiva alle porte, leggi questo nostro articolo.

 

Moltrasio: uno dei borghi più belli del Lago di Como

L’Hotel Posta è il luogo ideale per soggiornare durante questa pausa in terre lariane

Ci troviamo a Moltrasio, un piccolo borgo, a due passi da Como: è possibile raggiungere la città in soli 5 minuti di auto. Questo permette di poter visitare e restare ammirati da ogni struttura architettonica, urbanistica e artistica di questo capoluogo ed essere vicini a negozi e tutti i comfort di cui avrete bisogno.

Ma probabilmente l’unico che state cercando è il relax ed al romanticismo offerto dalle vedute del lago e degli scorci cittadini: potrete lasciare l’auto nei nostri box per l’intero soggiorno e perdervi camminando tra le vie di Moltrasio.

Questo paesino di Lago è un vero gioiello: nel 2019 il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha selezionato tra le venti località più belle d’Italia anche il borgo di Moltrasio.

Ma Moltrasio non ha conquistato solo il podio di Skyscanner.it: illustri personaggi come il Bellini, assiduo frequentatore, Bonaparte, Churchill, Versace si sono innamorati una volta vista la bellezza di questo luogo.

Queste le parole utilizzate nella descrizione che Skyscanner ha riservato al paesino del basso Lario:

“Giardini rigogliosi e ville sontuose si specchiano sulle acque del Lario, mentre le chiese impreziosiscono la parte alta dell’abitato”.

Visitate Moltrasio camminando e tornate all’Hotel Posta dove vi coccoleremo con un aperitivo al Cafe Bellini, una cena al Ristorante La Veranda, e una stanza speciale vista lago.

Se volete scoprire tutto ciò che c’è da vedere a Moltrasio non potete perdervi questo articolo del nostro blog.

Moltrasio: il punto di partenza ideale per scoprire il Lago di Como

Ma se siete degli avventurieri e volete dedicare il vostro weekend a scoprire nuovi luoghi e addentrarvi nelle meraviglie  del Lago potete sfruttare un’altra delle comodità che Moltrasio offre.  Proprio davanti al nostro hotel troverete il punto di attracco dei battelli che partono per il tour del lago. Avrete la possibilità di arrivare a Como tramite questa via, anziché via terra e avvertire quella piacevole sensazione che genera la brezza leggera sul viso stando in barca. E se preferite lasciare la città per un’altra volta, il battello vi porterà alla scoperta degli altri borghi ubicati sulle rive del Lago.

Qui potrete dedicarvi un pranzo, una cena o un romantico aperitivo ammirando quel paesaggio che solo nostro Lago può offrire.

Dedicarsi e regalarsi un weekend romantico sul Lago di Como, una delle location più esclusive e amate del nostro Bel Paese sarà un’esperienza indimenticabile. Parola di chi qui ci abita da sempre e che ha visto migliaia di persone innamorarsi per, poi, continuare a  tornare.

Se vuoi conoscere meglio i nostri servizi e le nostre offerte speciale ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata e non perderti la possibilità di passare un weekend da sogno.

 

Lascia un commento