Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
andare a villa carlotta da hotel posta moltrasio Como
25 Lug

Come andare a Villa Carlotta partendo da Hotel Posta Moltrasio

Il Lago di Como offre moltissimi itinerari, passeggiate e visite irrinunciabili. Una metà assolutamente da non perdere, per chi visita il Lario, è sicuramente Villa Carlotta. Situata nel comune di Tremezzina, esattamente sulla riva del Lago, rappresenta uno dei luoghi più celebri del nostro territorio, grazie al suo giardino botanico e alla collezione di opere d’arte conservata all’interno. Oggi ti racconteremo come potrai raggiungere questa fantastica destinazione partendo dall’Hotel Posta Moltrasio e cosa potrai trovare a Villa Carlotta.

Navigazione lago di como

Come raggiungere Villa Carlotta

Se ti trovi all’Hotel Posta Moltrasio raggiungere Villa Carlotta è facilissimo: basta attraversare la strada per trovare la stazione per navigare il Lago di Como. Grazie al battello di Navigazione Laghi potrai raggiungere la meta desiderata senza bisogno di cambi.

Vuoi scoprire gli orari e i costi? Basta andare sul sito ufficiale di Navigazione Laghi dove potrai scoprire la soluzione più comoda per te, scegliendo la stazione di partenza, quella di arrivo, il giorno e l’ora in cui intendi partire.

Una volta sul battello comincerai a vivere un vero e proprio tour dei paesi del Lago di Como, passando per paesi come Tremezzo, Argegno o la famosa Isola Comacina!

giardino botanico villa carlotta

Cosa vedere a Villa Carlotta

La costruzione risale all’ultimo decennio del ‘600 ed è l’esempio più rappresentativo dell’architettura Barocca sul Lago di Como. La Villa è circondata da un giardino all’inglese che ospita più di 500 specie di piante: è possibile osservare agrumi, piante tropicali, svariate specie di felci e molto altro

Villa Carlotta offre moltissime opportunità, spesso location che ospita eventi importanti, all’interno dell’abitazione contiene una vastissima collezione di opere d’arte, da sculture dell’immenso Canova fino a dipinti del Fidanza.

Villa Carlotta è aperta al pubblico ma è necessario rispettare gli orari di apertura e prenotare la propria visita sul sito ufficiale del luogo. Non mancano promozioni e sconti dedicati a famiglie, comitive, bambini e studenti.

amore e psiche villa carlotta

L’albero che abbiamo adottato a Villa Carlotta!

Recentemente una parte di Villa Carlotta è entrata a far parte della famiglia Posta! Abbiamo adottato un albero dei Tulipani, situato esattamente di fronte all’ingresso della Valle delle Felci (se utilizzi la cartina dovrai semplicemente cercare il numero 6).

Se hai intenzione di organizzare una gita a Villa Carlotta mandaci la tua foto sotto al nostro albero, oppure taggaci in una storia e la ri-condivideremo sul nostro profilo Instagram o sulla nostra pagina Facebook!

albero dei tulipani villa carlotta hotel posta

Siamo pronti ad accoglierti!

Se quello che ti abbiamo raccontato ti ha incuriosito, ti aspettiamo all’Hotel Posta Moltrasio per aiutarti a organizzare questa gita e moltissimi altri itinerari! Se vuoi partire di prima mattina e navigare il Lago di Como, puoi prenotare una delle nostre stanze dal nostro sito internet o telefonando alla reception: non esitare a chiedere informazioni per organizzare al meglio la tua visita, per noi dell’Hotel Posta ognuno dei nostri ospiti è parte della famiglia dell’hotel.

Lascia un commento