Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO | 🇮🇹 Italiano | 🇬🇧 English

Single Blog Title

This is a single blog caption
auto d'epoca sul lago di Como
30 Set

Auto d’epoca sul lago di Como: al via il Concorso d’Eleganza 2021

Le auto d’epoca tornano a sfilare tra i meravigliosi paesaggi del Lago di Como. Dopo la mancata edizione del 2020, torna il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este dal 1 al 3 ottobre, tre giorni interamente dedicati alla bellezza dei veicoli classici.

L’evento più atteso dagli appassionati di auto d’epoca sul lago di Como

Dal 1929, anno della sua prima edizione, il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è il più prestigioso e tradizionale degli eventi dedicati alle automobili d’epoca. Da allora, ogni anno Cernobbio si prepara ad ospitare i veicoli più belli e importanti del mondo per ammirarne e valutarne il design, l’originalità e lo stato di conservazione.

Le automobili vengono suddivise per categorie e giudicate da un esclusivo team di esperti con lo scopo di assegnare il premio BMW Group Trophy, il “Best of Show” un trofeo riservato unicamente alle automobili più eccezionali in grado di esprimere al meglio bellezza, passione e unicità.

La bellezza non traspare unicamente dalla mostra di questi veicoli unici nei loro generi. La mostra, infatti, prende luogo in uno dei più prestigiosi alberghi del mondo, il Grand Hotel Villa d’Este che unendo la magnificenza dei suoi edifici e giardini con l’affaccio sul meraviglioso lago di Como permette ai visitatori di vivere un’esperienza unica.

Auto d'epoca sul lago di Como

Le novità dell’edizione 2021

Non si tratterà del consueto Concorso d’Eleganza. Quest’anno a causa delle restrizioni, infatti gli accessi saranno limitati, per questa ragione il consueto evento aperto al pubblico a Villa Erba e il concorso di Motociclette non si terranno. La mostra sarà, quindi, interamente ospitata a Villa d’Este.

Un aspetto di grande rilevanza che non mancherà, sarà il tour degli autoveicoli dei partecipanti al concorso. La sfilata delle auto d’epoca sul lago di Como partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio.

Passa da Hotel Posta per una tappa di relax

Se anche tu sei un appassionato di auto d’epoca, lo staff di Hotel Posta Moltrasio e del Ristorante la Veranda ti aspetta. Ci trovi a Moltrasio, a giusto qualche chilometro da Cernobbio e Villa d’Este, ti aspettiamo per accoglierti per un weekend di relax sul lago di Como o per un pranzo ricco di specialità del territorio al nostro Ristorante la Veranda.

Lascia un commento