Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Lake Como Film Night 2020
16 Lug

A Villa Erba torna Lake Como Film Nights

Sette notti di cinema in una cornice immersa nella natura: queste sono le regole del Lake Como Film Nights 2020.
La rassegna cinematografica, che dal 2018 ha luogo a Villa Erba a Cernobbio, torna anche quest’anno con sette serate all’insegna del cinema d’autore, dal 24 al 31 luglio alle 21.15.

Questa edizione è parte della rassegna estiva Villa Erba Open Air, che quest’anno vede un’edizione speciale del progetto #CulturaVillaErba 2020, caratterizzata da tre concetti chiave: Cultura, Territorio e Ricominciare insieme.

Il programma di Lake Como Film Nights

La rassegna si apre il 24 Luglio con RealWindows – Un mondo sospeso, un progetto che raccoglie video e testimonianze del periodo di quarantena creando un film collettivo che ha ricevuto contributi da tutta Italia.
Il giorno seguente si riprende con “The Lighthouse”, un film ispirato dal racconto incompiuto di Edgar Allan Poe “Il faro”, completato dal regista Robert Eggers insieme al fratello Max, creando una storia inedita.

Domenica 26 luglio il festival continua con il film The Rider – Il sogno di un Cowboy di  Chloé Zhao. Un lungometraggio a metà tra il drammatico e il Western, Presentato al Sundance Film Festival 2018
Con l’inizio della settimana, Lunedì la rassegna ci porta in viaggio sulla Cordigliera delle Ande con La Cordigliera dei Sogni, suggestivo documentario diretto da Patricio Guzman.

Martedì 28 luglio sarà il momento di un classico del cinema mondiale, con una delle eccellenze del nostro paese, con La Dolce Vita di Federico Fellini.

Il festival riprende mercoledì con un’altra trasposizione cinematografica di un racconto, in questo caso si tratta del romanzo ““Eurídice Gusmão che sognava la rivoluzione”, con il film La vita invisibile di Eurídice Gusmão di Karim Aïnouz.
L’ultima proiezione del Lake Como Film Nights sarà il 30 luglio 2020 e sarà Dead Man di Jim Jarmusch, un altro film a metà tra il Western e il drammatico che vede Johnny Depp come protagonista.

Come partecipare al Lake Como Film Nights?

Per partecipare a una delle serate è necessario prenotare il proprio posto sul sito ufficiale della rassegna.
Villa Erba dista meno di dieci minuti in auto dal nostro Hotel Posta, se vuoi vivere un’intera settimana all’insegna del cinema d’autore prenota una delle nostre camere e soggiorna da noi: potrai chiedere in reception come raggiungere Cernobbio e come organizzare al meglio le tue giornate e le tue serate sul lago di Como.

 

 

 

Lascia un commento