Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Mountain Bike sul Lago di Como
19 Set

3 percorsi in Mountain Bike sul Lago di Como

Il Lago di Como offre davvero innumerevoli esperienze: da quelle dedicate al relax, per chi ama le giornate tranquille e rilassanti, a quelle più avventurose.
Vi avevamo già parlato del giro del Lago di Como in bicicletta, ma non mancano percorsi interessanti anche per gli appassionati di Mountain Bike. Non si tratta di itinerari destinati a chiunque: sicuramente per viaggiare tra le montagne soltanto con la propria bici è necessaria della tecnica e un profondo senso di avventura, ma questi percorsi per quanto impegnativi, possono rivelarsi molto più che gratificanti.
Per questo motivo oggi vi parleremo di 3 percorsi da attraversare in Mountain Bike sul Lago di Como.

La Greenway del Lago

La Greenway del Lago di Como è una passeggiata percorribile anche in Mountain Bike, lunga poco più di 10 chilometri, che porta alla scoperta di borghi, ville e luoghi caratteristici della sponda occidentale del Lario.
L’itinerario è composto da sette tappe, inizia a Colonno e finisce a Cadenabbia di Griante.
Inoltre, la Greenway segue alcuni tratti facenti parte dell’Antica Strada Regina: una delle vie di comunicazione storiche più conosciute ed importanti poichè, un tempo, permetteva un collegamento tra la Pianura Padana e L’oltralpe.
Un itinerario abbastanza facile da percorrere, consigliato a tutti gli appassionati di Mountain Bike, ma anche di natura.

L’ex Ferrovia Menaggio – Porlezza

Il percorso che collega Menaggio a Porlezza, città che si affaccia sul Lago di Lugano, è poco più lungo della Greenway, ma è percorribile anche con una bici da strada. L’itinerario costeggia l’ex ferrovia che un tempo collegava, appunto, Menaggio e Porlezza, nata allo scopo di incrementare il turismo del nord Europa verso il nostro territorio.
Durante il percorso, che parte da Menaggio sul Lago di Como, passa anche vicino alla riserva naturale Lago di Piano: si passa perciò da tre laghi differenti, un percorso imperdibile per sportivi di tutto il mondo.

Da Menaggio a Sorico

Anche in questo caso si tratta di un itinerario abbastanza semplice, percorribile anche con una bici da strada o a piedi. Tuttavia, si tratta di un percorso abbastanza lungo (circa 25km) tra promontori rocciosi e insenature, che però offre molte soddisfazioni lungo la strada, permettendo di osservare borghi e complessi storici e artistici.
La strada comincia a Menaggio, in piazza Garibaldi, e conduce a Sorico, passando per moltissimi altri paesi come Cremia, Dongo e Domaso.

Passa all’Hotel Posta Moltrasio!

Se hai intenzione di cimentarti con uno di questi percorsi, non dimenticare di passare a salutarci all’Hotel Posta Moltrasio per mangiare qualcosa al Ristorante La Veranda o per un aperitivo al Caffè Bellini! Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti e di aiutarli a organizzare al meglio la propria gita sul Lago di Como.

Lascia un commento