Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
19 Mar

XXI Giornata di Primavera del FAI con Primavera a Cernobbio

PRIMAVERA DEL FAI LAGO DI COMOUna domenica sul Lago di Como?
Tra qualche giorno inizia la Primavera e quale occasione migliore per trascorrere il primo week della nuova stagione a passeggio sul nostro Lago.
Il nostro Ristorante è pronto ad accogliervi con un nuovo menù davvero sfizioso e gustoso…Un buonissimo Risotto alla lariana accompagnato da un vino bianco oppure Filetti di Lavarello al forno con erbe fini.
Un pranzo con vista lago al nostro Ristorante e nel pomeriggio una passeggiata nel centro di Cernobbio, che proprio domenica, ospita la manifestazione PRIMAVERA A CERNOBBIO.

In occasione della XXI giornata di Primavera del FAI, il 23 e 24 marzo 2013, Cernobbio si prepara ad accogliere turisti e curiosi con eventi e performance. Domenica 24 marzo, la Primavera arriva a Cernobbio!
Sarà un’occasione unica per visitare importanti ville e location del Lago di Como.
Villa Bernasconi, Villa Erba, il Giardino della Valle, i Giardini di Villa Pizzo e la facciata della Casa Cattaneo saranno aperte al pubblico (dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00) ed ospiteranno manifestazioni di elevato interesse culturale ed artistico. Apprendisti Ciceroni e guide turistiche porteranno il pubblico alla scoperta delle Ville di Cernobbio.

In occasione di quest’importante evento primaverile, la città di Cernobbio chiuderà, dalle 9.30 alle 20.00, un tratto della strettoia di Via Regina che ospiterà un allegro mercatino organizzato dell’associazione Ascot. Tutti i negozi, bar e ristoranti  saranno aperti per accogliere il pubblico dalla colazione fino all’aperitivo…
Facendo shopping nei negozi di Cernobbio, si donerà 1 euro al FAI. Per ogni articolo acquistato, 1 euro donato! Un piccolo ma significativo gesto per sostenere il Fondo Ambiente Italiano!

La manifestazione PRIMAVERA A CERNOBBIO è un’occasione unica e piacevole per trascorrere un’intera giornata a Cernobbio e conoscere da vicino questo splendido gioiello del Lago di Como! Vuoi girare Cernobbio a bordo di un trenino? FAI…un giro sul trenino! A disposizione un servizio transfer con trenino da e per Villa Pizzi.  Un modo curioso ed originale per far divertire i più piccoli insieme a mamma e papà.

In occasione della chiusura della strettoia, performance ed eventi di intrattenimento:

14.30 – 18.00 in piazza Bellinzaghi Degustazione di cioccolato con frutta e marshmallow. I Maestri cioccolatai della Pasticceria Mignon di Lurate Caccivio si esibiranno nella realizzazione una CHOCOLATE CAKE di tre piani. Sarà coinvolto il pubblico nella costruzione di una torta tutta al cioccolato.

14.30 – 18.00 strettoia di Via Regina Dj e Speaker di Ciao Como Radio per un pomeriggio all’insegna del divertimento. Una postazione radio nel cuore di Cernobbio.

15.00 – 15.45 strettoia di Via Regina Anteprima a Cernobbio dello Swing Crash Festival che si terrà a giugno 2013 in Piazza Cavour a Como. Ballerini professionisti e non si esibiranno in performance di Lindy Hop e Charleston coinvolgendo il pubblico.

16.30 – 17.00 strettoia di Via Regina Tribal dance e percussioni live con Semarah Dance. Una performance ricca ed intensa…lungo la Via Regina a suon di percussioni.

Shopping, performance e anche gastronomia! In scena sfiziosità…

Un iter di degustazione con possibilità di comprare prodotti di qualità. Prelibatezze con:
– LA SCALETTA e il salame di Varzi. Un prodotto di genuina qualità prodotto a Virzì, piccolo paese, immerso nella Valle Stàffora.
-CONSORZIO PRODUTTORI AGRICOLI  PARCO TICINO. E’ una realtà di aziende consorziate e selezionate a conduzione familiare nelle quali producono prodotti di qualità nel rispetto per l’ambiente e la biodiversità
– LA SARTORIA DEL GUSTO. In scena prodotti eccellenti: vino, birra, salumi, spezie e altro ancora.
– LA CANTIN SORSASSO. Dalle uve coltivate sulle colline di Domaso Alto Lago di Como, vini dagli intensi profumi.

Un inizio di Primavera sul Lago di Como!!!

2 Responses

  1. To be honest it was a wonderful indepth report nonetheless like all great writers there are some details that is proved helpful on. Yet in no way the actual a smaller amount it absolutely was intriguing.

  2. Hello there! This post could not be written any better!Going through this article reminds me of my previous roommate!
    He continually kept talking about this. I will send this article to
    him. Pretty sure he’s going to have a good read. Thank you for sharing!

Lascia un commento