Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Weekend Estivo sul Lago di Como
30 Giu

Weekend estivo sul lago di Como: cosa vedere in due giorni?

Il lago di Como è un luogo davvero affascinante in ogni suo angolo: questo ovviamente rende molto difficile per me suggerirti cosa vedere in un solo weekend. Ho pensato quindi di concentrarmi sulle cose più interessanti da fare e da vedere in estate, relegando altre cose ad un weekend autunnale. Anche perché, sono sicuro che dopo avere visitato ciò che sto per suggerirti non vedrai l’ora di tornare! Cosa fare quindi in due giorni durante un weekend sul Lago di Como in estate?

Come prima cosa, il venerdì sera arriva prima di cena all’Hotel Posta, in modo di avere un po’ di tempo per rilassarti dopo il lungo viaggio. Scarica la valigia, sali in camera e rinfrescati con una bella doccia o rigenerati con un pisolino. Poi scendi e goditi il tramonto sul lago dal nostro Ristorante La Veranda: il profumo dei fiori, i grilli che cantano, il gusto di qualcosa di buono, tutto a portata di mano.

Il sabato mattina ti consiglio di puntare la sveglia non troppo tardi per sfruttare al massimo la giornata ma neanche all’alba: in fondo, è un weekend di relax, giusto? Apri la finestra e…l’effetto wow è assicurato. Non c’è modo migliore per cominciare la giornata, te lo posso assicurare! Scendi nella nostra veranda, dove ti aspetta una ricca colazione vista lago: dolce o salato, caffè o cappuccino, ce n’è per tutti i gusti per partire con la giusta carica. Il mio suggerimento è di dedicare la prima giornata ad una gita sul Lago di Como con il battello, unendo la visita ad una delle nostre meravigliose ville e la visita ad uno dei centri più belli del lago. Alcuni esempi? Potresti prendere il battello diretto verso il centro lago e visitare Bellaggio oppure Varenna. Chiedi alla biglietteria del molo davanti all’Hotel Posta quale ticket è più adatto alla tua giornata.

cose da fare in 2 giorni sul Lago di Como

Bellagio, la splendida Perla del Lario, è perfetta per una passeggiata rilassante con tanto di shopping, panorami mozzafiato. Un pranzetto in riva al lago poi durante il pomeriggio dedicati alla visita di Villa Melzi. L’alternativa è Varenna, sull’altro ramo del Lago, lì puoi visitare il paese, davvero molto caratteristico ed assaggiare piatti tradizionali davvero ottimi. Caffè, ammazzacaffè, un po’ di relax lungo lago e una visita alle meraviglie di Villa Monastero e del suo giardino sono il programma perfetto per il tuo pomeriggio. Al sabato sera, di rientro a Moltrasio, non potrai resistere ad un aperitivo al Caffè Bellini con un calice di vino tipico e alla cena al Ristorante la Veranda. Dopo mangiato, ti consiglio una bella passeggiatina digestiva lungolago per ammirare il contorno delle montagne stagliarsi nel buio e riflettersi nelle acque assieme alle luci calde delle case.

È domenica, so che è quasi ora di ripartire ma c’è ancora tempo per visitare qualcosa di unico. Prendi nuovamente il battello fino a Tremezzina per visitare forse quella che può essere definita la più bella villa del Lario: Villa Carlotta ed il suo giardino. Una volta terminata la visita è tempo di metter qualcosa sotto i denti, magari vista lago nei dintorni della villa, e poi, se splende il sole, ti consiglio di rilassarti un po’ in uno dei nostri lidi, perché no in quello di Moltrasio. Crema solare, onde, profumo d’estate: il tempo vola ed è già arrivato il momento di salutarti ma non essere triste: programma già il tuo prossimo weekend con noi, ci sono ancora tantissime cose da scoprire sul lago di Como.

Che ne dici del mio programma perfetto per il tuo week end sul lago di Como con i miei suggerimenti su cosa vedere in due giorni in estate? Giustamente, ognuno ha i suoi gusti e se preferisci visitare altre cose non esitare a chiederci suggerimenti o idee, sapremo darti gli spunti ideali per la tua piccola vacanza. Ti aspettiamo, come sempre, con il sorriso!

Lascia un commento