Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
19 Nov

Visita al borgo di Brunate e al Faro Voltiano – Lake Como

Brunate comoBrunate, un piccolo e caratteristico borgo che domina la città di Como e il suo lago.
Il borgo è collegato alla città da una strada asfaltata e dalla rinomata Funicolare, storica via di comunicazione che risale al 1894.
Il borgo si pensa abbia origini antichissime. Qui sorgono importanti ville, in stile Liberty, e rinomati alberghi per cui Brunate ancora oggi è famosa e meta ogni anno di turisti da ogni parte del mondo.

Brunate e dintorni, offrono interessanti passeggiate ed escursioni.  Dal piazzale della Funicolare in pochi minuti si giunge alla Fonte del Pissarrottino, da cui è possibile ammirare un paesaggio unico al mondo: il primo bacino del lago di Como, l’Hotel luxury Villa d’Este, la storica Villa Erba e il Monte Rosa.
La vista si perde all’infinito…oltre le montagne.

Dal centro del borgo si può raggiungere la località di San Maurizio, luogo di villeggiatura. Proseguendo, a piedi, si arriva alla Cima delle Tre Croci dove si trova la famosa Torre ottagonale del Faro Voltiano che fu costruita nel 1927 in occasione delle celebrazioni del 1° centenario della morte di Alessandro Volta, originario proprio di Como.

Per chi, al ritorno, invece di riprendere la Funicolare vuole proseguire la sua visita a piedi, può scendere a Como a piedi lungo due sentieri: quello che costeggia la funicolare e quello, più suggestivo, che passa per l’Eremo di San Donato, costruito nel XV secolo.
Una passeggiata caratteristica che permette di scoprire angoli nascosti della città di Como…

 

Hotel Posta Moltrasio
Piazza San Rocco 5 – Moltrasio – Lake Como
www.hotel-posta.it
info@hotel-posta.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento