Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Villa Carlotta Lago di Como
21 Mar

Le splendide Ville del Lago di Como riaprono

Tempo di primavera, tempo di riprendere a progettare escursioni alla scoperta dei magnifici giardini nelle Ville del Lago di Como.

Come ogni anno, infatti è proprio in questo periodo che le splendide strutture riaprono e permettono di vivere giornate all’insegna della natura, della cultura e dell’arte lariana.

Le nostre meravigliose ville, lo sai, sono conosciute in tutto il mondo non solo per i loro giardini, ma perché scelte come meta di vacanze sul lago da VIP e personaggi famosi e perché selezionate per la loro bellezza come location per film diventati famosissimi. Dall’indimenticabile Rocco e i suoi fratelli di Visconti, in cui una scena è stata girata proprio a Bellagio, a Star Wars Episodio II: l’attacco dei cloni e Casinò Royale girati a Villa Del Balbianello a Lenno , a Ocean’s Twelve girato tra Villa Erba a CernobbioVilla Oleandra a Laglio (abitazione dell’ormai comasco d’adozione George Clooney).

Ti ricordiamo che questo week-end hai un’occasione unica da poter utilizzare: grazie al week end di primavera organizzato dal FAI – Fondo per l’ambiente Italiano, Villa Del Balbianello sarà visitabile gratuitamente! Qui tutte le info.

Percorsi storici e romantici sul Lago di Como

Non solo film e animazione, ma anche relax e contatto con una natura meravigliosa. Per chi ama fare passeggiate romantiche sul lago di Como una tappa obbligata è Villa Carlotta a Tremezzo. Costruita agli inizi del ‘700 e tra le Ville sul Lago di Como più rinomate, Villa Carlotta ti accoglierà con i suoi 70.000 mq tra giardini e museo, il suo magnifico parco botanico e le sue sale ricche di capolavori d’arte. Una tra tutte la risproduzione del grande capolavoro di Canova ‘Amore e Psiche’.

Non può mancare nel nostro tour Villa Serbelloni, a Bellagio nella quale è possibile visitare il grande giardino (a orari prestabiliti ) . È una vera gioia camminare tra vialetti, scoprire specie di piante esotiche tra grotte artificiali e statue neo classiche. Rimarrai senza fiato quando in vetta al promontorio potrai godere di un panorama speciale perché a metà al centro tra i rami del Lario (quello di Como, quello di Lecco e quello che vira verso l’alto lago e le Prealpi).

È sempre a Bellagio che puoi visitare I giardini di Villa Melzi d’Eril che si stendono lungo la riva del lago di Como e si inseriscono armoniosamente nel quadro collinare della penisola di Bellagio che divide i due rami del Lario. La serra degli aranci, oggi allestita a museo storico, è dichiarata monumento nazionale.

I consigli dell’Hotel Posta di Moltrasio per vivere al meglio il tuo tour sul Lago di Como:

  • Comunicaci quale tour intendi fare e provvederemo noi a consigliarti da dove partire per vivere al meglio la giornata
  • Porta sempre con te la macchina fotografica: il lago di Como, visto dal lago, è meraviglioso, ne sarai entusiasta
  • Non dimenticarti di twittare e condividere la tua foto su Instagram con hashtag #HotelPostaMoltrasio, le migliori saranno condivise sui nostri social e saremo felici di citarti !
  • Noi saremo sempre a tua disposizione

Ecco le date di apertura delle Ville del Lago di Como:

  • Villa del Balbianello a Lenno – 14 marzo
  • Villa Carlotta a Tremezzo – 13 marzo
  • Villa Serbelloni a Bellagio – 15 marzo
  • Villa Melzi a Bellagio – 28 marzo

…ti aspettiamo!

Lascia un commento