Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Villa Carlotta da Tremezzo alla conquistano del mondo

Villa Carlotta Tremezzo lake Como
24 Feb

Villa Carlotta da Tremezzo alla conquista del mondo

Villa Carlotta recentemente ha cambiato direttrice, in regia è salita Mariangela Privitera, tremezzina e quindi grande esperta del nostro territorio che ha presentato recentemente tutte le nuove idee che vuole attuare per promuovere la struttura.
In prospettiva infatti della imminente riapertura primaverile prevista per il 18 marzo, Villa Carlotta conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, punterà su tre cardini che la faranno conoscere ed apprezzare ancora di più.

Villa Carlotta il museo e l’giardino botanico sia in estate che in inverno

Villa Carlotta, da sempre, vede il momento di più grande affluenza dalla primavera in poi, questo perché il grande giardino botanico e la sua fioritura attira molte persone che ogni anno tornano per ammirarlo. È anche vero però che Villa Carlotta è una splendida struttura settecentesca che ospita un importante museo con molte sale ricche di capolavori: tra i tanti ricordiamo la più famosa riproduzione di ‘Amore e psiche’ del Canova. Per questo motivo il progetto di comunicazione quest’anno punterà a coinvolgere utenti anche in inverno e durante eventi speciali.  La tendenza a valorizzare sia Villa Carlotta che altre strepitose Ville come quella del Balbianello (patrimonio FAI) anche in stagioni differenti rispetto la primavera o l’estate è un percorso già intrapreso anche questo inverno, quando l’apertura per il ponte dell’immacolata ha avuto molto successo.

Villa Carlotta Tremezzo25

Villa Carlotta: fare rete in Italia e all’estero in nome della cultura

Altro percorso fondamentale sarà quello di consolidare rapporti e alleanze nel territorio comasco. Così come successo in passato si creeranno pacchetti e promozioni speciali con la collaborazione delle altre ville sul lago di Como e con le aziende di trasporti o la navigazione del lago di Como.
Non per ultimo si cercherà di favorire la creazione di rapporti con istituzioni nazionali e internazionali per aumentare così le presenze che nel 2015 sono state attestate a circa 200mila persone.

Vuoi visitare Villa Carlotta?

Villa Carlotta si trova a Tremezzo, a solo circa mezz’ora in auto o in bus dal nostro Hotel (fermata bus a fianco della nostra struttura).
Ti consigliamo però di visitare Villa Carlotta inserendola come tappa nel tuo viaggio in battello che potrai comodamente prendere davanti al nostro Hotel.
Ulteriori info le trovi sul sito ufficiale, ma come sempre io, Armando e tutto lo staff siamo a tua disposizione per consigliarti il miglior itinerario.
Scopri il lago di Como con l’Hotel Posta Moltrasio!

Lascia un commento