Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
travelling-with-pets
30 Apr

In viaggio con gli animali sul Lago di Como

A volte viaggiare con gli animali domestici si rivela più complicato di quello che pensiamo. Per fortuna non dappertutto è così. Qui sul Lago di Como, all’Hotel Posta di Moltrasio, i tuoi amici a quattro zampe vengono accolti con tutti i riguardi.

Viaggiare è la cosa è più bella che ci sia, non c’è dubbio. Ma le esperienze più idelebili sono quelle che viviamo assieme a coloro che amiamo, alla nostra famiglia ed i nostri animali. Partire senza i nostri fedeli amici di zampa è davvero molto triste, non è facile lasciarli a casa controllati da qualche conoscente o in una triste pensione per animali.

C’è da dire che il gatto è più legato al luogo d’origine, alla propria casa, e difficilmente segue volentieri il padrone. Il cane invece si diverte proprio a viaggiare, ama scoprire posti nuovi, li annusa, li esplora, incontra e gioca con altri cani, corre e salta qua e la, si gode la vacanza a più non posso. Sul Lago di Como, solitamente, amano tuffarsi in acqua, per recuperare un bastoncino oppure semplicemente per sfuggire alla calura estiva.

Spesso le strutture alberghiere per i motivi più disparati non li accettano, e per te diventa difficile viaggiare con i tuo cagnolino. Il Lago di Como e l’Hotel Posta di Moltrasio, al contrario, sono luoghi dove sono i benvenuti! Il nostro amore per gli animali ci ha fatto scegliere, già da molti anni, di accettare cani di piccola e media taglia all’interno delle nostre strutture.

I cani, con la loro indole giocosa e quegli occhioni a cui non riesci a dire di no, ci hanno letteralmente conquistato. I nostri ospiti quadrupedi diventano come piccole star, coccolati e viziati da tutti quelli che incontrano in Hotel. Ci si affeziona a tal punto, che quando arriva il momento della partenza siamo tutti un po’ tristi.

Viaggiare con gli animali all’Hotel Posta di Moltrasio ti aiuta a vivere la tua vacanza con il massimo relax: il tuo amico Fido potrà dormire in camera con te, avrà una ciotola di acqua quando tornerà assetato dalle lunghe passeggiate, e nel caso abbiate inavvertitamente finito il cibo, la nostra cucina potrà preparare qualcosa anche per lui. L’unico requisito è che abbia il guinzaglio, per evitare che disturbi gli altri ospiti.

Una cosa da ricordare, in questa zona davvero Dog-Friendly, è  di portare con se anche la museruola. Al Lago di Como, sui battelli infatti è possibile fare salire i cani ma con l’obbligo di indossarla, per la sicurezza di tutti coloro che viaggiano. In generale, sul Lago non ci sono problemi ad entrare nei ristoranti e nei negozi con il proprio migliore amico a quattrozampe, anzi,  sono trattati con ogni riguardo, come dei veri e propri VIP.

Io, Patty e tutto lo staff dell’Hotel Posta Moltrasio, siamo a disposizione per consigliarti i percorsi e gli itinerari più adatti, e siamo sicuri che la tua vacanza sul Lago di Como diventerà un appuntamento irrinunciabile per te e il tuo quattrozampe. Scopri subito le nostre strutture, siamo davvero felici di potervi accogliere!

Eccoti il link del sito della Navigazione Lago di Como per avere maggiori informazioni.

Ph. Credits: 
Cover - By Bogdan Giusca (I took this photograph.) [Public domain], via Wikimedia Commons

Lascia un commento