Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Restaurant La Veranda Moltrasio Lago Como
14 Apr

La veranda più romantica: una serata da “Dolce vita” sul Lago di Como

Spesso mi chiedono suggerimenti su dove trascorrere una serata con la propria dolce metà. Ecco un post creato apposta per te, con un’idea da non perdere per trovare la veranda più romantica che c’è!

Sogniamo sempre la serata romantica, in particolare noi ragazze. Immaginiamo sempre di trovarci con il nostro amato in un luogo dai colori caldi, che ci avvolgono in una sorta di abbraccio dolce. Ci piacerebbe trovarci in una location spettacolare, dove sentirci completamente immersi nella “Dolce Vita”. A volte questi sogni non sono così difficili da realizzare, spesso sono più vicini di quanto possiamo immaginare.

Per esempio, per me e tante altre ragazze, è sempre molto bello ricevere un invito a cena. Non nel solito fast food dove mangiamo tutti i giorni, ma in un luogo speciale, super romantica. Ovviamente il ristorante prescelto dovrebbe deve avere una vista magica, essere tranquillo ed accogliente, possibilmente a lume di candela. Il servizio dovrebbe essere discreto, ma impeccabile, gentile ma non invadente. E, dulcis in fundo, non possiamo dimenticare che è una cena, il cibo dovrebbe essere possibilmente tipico, un po’ ricercato e di ottima qualità, da assaggiare accompagnato da un calice di vino.

Il panorama non è un dettaglio da trascurare. Può essere di tanti tipi, ma il tramonto romantico è un must, fondamentale per donare un caldo colore a questa serata che sta per cominciare. Dallo skyline di una grande città che si staglia contro i colori del cielo, ad un tavolo in riva al mare, fino ad una terrazza che si specchia su un romantico lago di montagna.

Dove possiamo trovare tutte queste caratteristiche assieme? Sul Lago di Como possiamo suggerirvi il Ristorante La Veranda di Moltrasio, perfetto anche se soggiornate qui allHotel Posta di Moltrasio. Mai nome fu più azzeccato: questo ristorante infatti accoglie i suoi ospiti all’interno di una splendida terrazza coperta e chiusa quando il tempo non è dei migliori, permettendo comunque agli ospiti di godere di una magica vista sul lago di Como.

Potrete accomodarvi, senza pensieri, in uno dei tavolini, e lasciarvi guidare dai suggerimenti del Maitre relativi ai piatti del giorno. Pasta tipica o fatta in casa, come il Risotto alla Lariana o i Ravioli della casa con Salsa ai Pinoli, oppure pesce del Lago, come Agoni in Carpione o Missoltini del Lario alla piastra, sono assolutamente da non perdere, accompagnati da un buon vino bianco, il tutto ovviamente a lume di Candela.

La serata può proseguire con una la più romantica delle passeggiate, mano nella mano lungo il Lago di Como, cullati dal rumore lieve delle onde, e, ciliegina sulla torta, con il soggiorno all’Hotel Posta di Moltrasio.

Tutto questo parlare di serate romantiche…io ho già cominciato a sognare la mia serata alla veranda romantica sul lago di Como, e voi, cosa aspettate?

Lascia un commento