Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Lago Como Eventi Agosto
2 Ago

Solleone e acqua, tutti gli eventi di Agosto sul lago di Como!

Caldo, sole, relax, location al top. “What’else?”, direbbe il nostro amico George Clooney, cos’altro serve per vivere una vacanza indimenticabile? Qualche bell’evento! Le giornate così lunge e temperate favoriscono una sana passeggiata serale e il moltiplicarsi di appuntamenti interessanti sulle sponde del Lario.
Ecco come di consueto una selezione dei migliori spettacoli, mercatini e mostre previste sul Lago di Como in Agosto.
  • Dal 5 al 7 agosto a Tremezzo presso il parco Mayer trovi il Street Fud Festival dedicato al cibo di strada, con bancarelle e prodotti tipici provenienti da varie parti del mondo.
  • Sempre a Tremezzo, dal 17 al 20 agosto e con anteprima il 16, ritorna il Tremezzina Music Festival, con spettacoli teatrali e musicali davvero unici e bellissimi, nella cornice del Piroscafo Bisbino. Trovi cliccando qui trovi la locandina e qui il programma dettagliato dell’evento.
  • Dal 1 luglio al 31 agosto a Lecco presso la biblioteca civica potrai visitare un’interessante mostra intitolata “Ragni di Lecco. 70 anni di imprese alpinistiche nella stampa Italiana e straniera”.
  • Se preferisci la musica, ecco qualcosa che fa per te. A Cernobbio, proprio vicinissimo a Moltrasio, potrai assistere alle ultime date del Festival Città di Cernobbio. In particolare, lunedì 1 agosto ti aspetta il concerto di Infinity Sound, mentre il 2 agosto puoi scatenarti sulle note del fantastico Mika! Ricorda, entrambi i concerti sono a pagamento e i biglietti sono acquistabili su Ticketone.
  • Il 4 – 11 – 18 – 20 – 25 agosto dalle 17.00 alle 23.00, sempre a Cernobbio, puoi passeggiare tra le bancarelle di un fantastico mercatino vintage, dove potrai scegliere tra oggetti antichi, moderni e autentiche rarità per collezionisti.
  • Il 4 agosto se non ti va il mercatino, puoi dedicarti alla musica assistendo al concerto “Riflessi D’Arte: Musica nelle più belle ville del Lario” a Bellano, frazione Bonzeno, presso la Chiesa di S.Andrea. La musica comincerà alle 20:30 e il repertorio prevede brani di J.S. Bach, G.B. Viotti e D. Popper, eseguiti da Sergio Patria e Camilla Patria al violoncello. A seguire puoi approfittare di una visita guidata alle bellezze della chiesa.
  • Il 6 Agosto a Menaggio potrai invece partecipare ad una bellissima Festa Country dove vivrai un’esperienza in perfetto stile americano tra musica a tema e danze.
  • Il 9 Agosto se sei appassionato di musica Gospel c’è il concerto giusto per te: a Mandello del Lario puoi assistere ad un concerto Gospel alle 20.45 presso la Chiesa di San Lorenzo.
  • Il 13 Agosto si avvicina la data più attesa dell’estate: vivi la grande Festa di Ferragosto a Menaggio. Goditi la serata passeggiando tra le bancarelle, a ritmo di musica e dopo avere assaggiato qualcosa di tipico. A fine serata ci sarà un bellissimo spettacolo pirotecnico.
  • Il 17 agosto, sempre a Menaggio, ti aspetta il Lake Como Summer Festival alle ore 21.00. In particolare, presso la Chiesa di S.Carlo potrai assistere al concerto del duo Pulsar composto da Chiara del Turco e Stefano Grossi.
  • Il 19 agosto, sempre nell’ambito dello stesso festival, alle 21.00 presso la Chiesa parrocchiale S.Stefano ti aspetta il concerto con Hitomi Kuraoka, col soprano Sara Piceni, il contralto Quartetto d’Archi e la direzione di Ennio Cominetti.
  • Il 20 agosto vivi la Green Night di Menaggio: la città si colora di verde per la più bella festa dell’estate grazie a musica, mercatini, bancarelle, aperitivi e balli che ti aspettano ovunque in paese. Se vuoi assaggiare le specialità locali, prova il servizio cucina a partire dalle 19 presso il giardino dell’asilo, proprio sul Lungolago.
  • Dal 26 agosto al 01 settembre invece tornerà la tanto attesa sagra di Sant’abbondio di Como, dedicata al santo patrono, dove puoi assaggiare prodotti tipici e golosità, oppure goderti i numerosi eventi e mostre presenti in città.
  • A seguire potrai invece vivere il Palio del Baradello dal 28 agosto al 17 Settembre. Il palio ricorda la vittoria contro Milano e la visita della città da parte dell’Imperatore Federico Barbarossa nel 1159. Son ben 35 anni oramai che viene organizzato questa contesa tra le diverse contrade della città per celebrare questa occasione. Trovi maggiori informazioni sul palio e sulla sagra di Sant’Abbondio cliccando qui.

Agosto, questo mese così ricco di eventi sul Lago di Como, ti aspetta per la tua vacanza. Scegli di trascorrerla con noi, ti aspettiamo a braccia aperte, come sempre, con il sorriso!

Lascia un commento