Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Villa CArlotta lago di Como
28 Feb

Scopri le meravigliose Ville del Lago di Como

Le meravigliose Ville del Lago di Como sono dei veri gioielli d’arte e natura: luoghi speciali dove poter fare un tuffo nel passato e immaginare la vita che si respirava tempo fa sul nostro meraviglioso Lario.

Le meravigliose Ville del Lago di Como: tutte da scoprire anche con un breve soggiorno

Anche con un breve soggiorno sul nostro lago, potrete ammirare, fotografare e visitare le più belle ville: il nostro Hotel Posta si trova infatti a Moltrasio, in posizione strategica vicino alla città di Como.
Elencare tutte le ville è quasi impossibile perché sono davvero tante, straordinarie: molte si affacciano sul lago (ed è quindi possibile ammirarle con una bella gita sul battello) altre si trovano nel territorio lariano.
Alcune, sono diventate anche dimore private di star di Hollywood come George Clooney, o di grandi calciatori e altri Vip presenti nelle cronache mondane internazionali.

Quali tra le meravigliose Ville del Lago di Como dovete assolutamente vedere?

Le meravigliose Ville del Lago di Como sono davvero tantissime, ma in questo post vogliamo consigliarvi le dimore che assolutamente non potete perdervi.

Approfittando di una gita nella città di Como, non potete certo saltare la visita  alla neoclassica Villa Olmo, opera dell’Architetto Cantoni, lo stesso che ha realizzato Villa Serbelloni a Bellagio. Villa Olmo, con il suo giardino affacciato sul bacino inferiore del Lago, è aperta a turisti e residenti e per molti mesi all’anno è sede d’eccezione di prestigiose Mostre d’arte, allestite nei suoi spettacolari saloni ricchi di dorati decori che lasciano a bocca aperta.
Altrettanto e più famosa è Villa Carlotta a Tremezzo, anch’essa aperta alle visite econ un giardino all’italiana di straordinaria bellezza che comprende una grande varietà di piante anche esotiche. Turisti da tutto il mondo prenotano un soggiorno sul nostro Lago di Como per assistere, in primavera, alla fioritura delle azalee che hanno reso celebre questa antica dimora nobiliare. All’interno di Villa Carlotta potrete ammirare opere d’arte di valore e un “museo” abitativo in quanto ex dimora di Carlotta di Prussia il personaggio che diede il nome alla Villa.
Altra storica residenza tra le meravigliose Ville del Lago di Como è la già citata Villa Serbelloni che si trova nel delizioso, caratteristico paese di  Bellagio. Anch’essa dotata di un rigoglioso parco visitabile in alcuni mesi dell’anno. Nella medesima località si trova anche la pregevole Villa Melzi d’Eril.
Continuando con l’elenco potremmo citarvi anche Villa Balbaniello a Lenno luogo speciale, location per matrimoni da fiaba e scelta da molti registi come luogo per girare film.

Come organizzare la tua visita alle meravigliose Ville del Lago di Como?

A vostro arrivo in Hotel, il nostro personale sarà a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni sugli itinerari migliori, gli orari delle visite, eventuali visite guidate e quanto vi interessi per rendere il vostro soggiorno ricco di scoperte dal sapore dell’unicità.
Vi aspettiamo nel nostro storico Hotel Posta a Moltrasio.
Vi basterà un solo week end per apprezzare la nostra ospitalità e immergervi nell’atmosfera speciale del Lago di Como che ha affascinato nei secoli scorsi nobili, regnanti, artisti.
Vi aspettiamo!

Lascia un commento