Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
alba sul lago di Como
2 Feb

Salire sui monti del lago di Como per vedere l’alba

Salire sui monti del lago di Como per vedere l’alba sembra proprio essere la moda del momento.

Non è infatti raro sapere di gruppi organizzati o semplici amanti del trekking che percorrono le strade che conducono in cima ai nostri monti, di buon mattino, per godere di un momento magico: l’alba.
Cosa affascina così tanto? Cosa spinge queste persone, spesso gruppi di giovani e turisti a scegliere questa esperienza?

Salire sui monti del lago di Como per vedere l’alba: la magia del silenzio

La voglia di scoprire il nostro meraviglioso territorio lariano passa anche da qui, dal desiderio di provare un’emozione unica che solo la natura ti può regalare.
Dal Monte San Primo, a Brunate, dal Bisbino, ai Monti della Val d’Intelvi fino ad arrivare alle colline e alle montagne che fanno da cornice a tutto il lago di Como come il meraviglioso Monte Crocione sopra Tremezzo: tutte mete raggiungibili in sicurezza e in auto, con un piccolo sentiero finale.
La quiete, il silenzio in cui ci si immerge durante queste imprese è davvero speciale: si cammina, si percepisce il respiro. Arrivare in cima ai monti diventa un’esperienza unica e condividere il momento dell’alba col tuo gruppo di amici o con la tua famiglia è un ricordo indelebile.

Salire sui monti del lago di Como per vedere l’alba: no al fai-da-te, solo con persone che conoscono il territorio

In inverno o in estate, questa è certamente un’esperienza che consigliamo di fare per chi ama le escursioni e la natura sul lago di Como.
Non va di certo dimenticato che si tratta comunque di un’avventura notturna, è quindi meglio fare questa esperienza solo con persone che conoscono bene le montagne del lago di Como. Se sei interessato a questa esperienza, al tuo arrivo in Hotel, potremo consigliarti alcune guide esperte che, su richiesta, organizzano escursioni ad hoc per gruppi e famiglie.

Salire sui monti del lago di Como per vedere l’alba sarà un’esperienza incredibile: provare per credere!

Lascia un commento