Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Matt Bellamy Muse Como
7 Gen

Sapevi che i Muse amano il Lago di Como?

I Muse hanno un rapporto molto particolare con il Lago di Como. In particolare, il leader della band, il fascinoso Matthew Bellamy, è stato il nostro vicino di casa per parecchio tempo! Il bel cantante inglese nel 2001 conobbe una ragazza della zona, Gaia Polloni, e, durante la loro lunga relazione durata fino al 2010, Matthew rimase affascinato dal nostro lago tanto che decise di venire a viverci, anche per venire incontro agli impegni lavorativi di lei.

Proprio qui a Moltrasio acquistarono una casa da trasformare nel proprio nido d’amore. Inoltre, Matthew fondò qui a Moltrasio uno studio di registrazione, il Bellini studio. Bellamy definì Moltrasio “the perfect place to make a studio”, il luogo perfetto dove avere uno studio. E noi siamo sicuri che avesse ragione! Questa struttura venne soprannominata da Matt “il Bunker”, poichè costruito all’interno di una montagna, e i suoi interni erano molto simii ad un bunker sotterraneo. Pensa, per raggiungere le camere veniva usato un ascensore che scendeva all’interno della roccia nella montagna.

Matt e Gaia vissero qui dal 2006 fino al 2010, in quel periodo loro e tutta la band capitavano spesso al Ristorante La Veranda! Quando la relazione con Gaia finì lui decise di lasciare Moltrasio, noi non sappiamo con esattezza il destino dello studio e della casa, ma si pensa che sia stato tutto smantellato prima che lo stabile fosse messo in vendita sotto forma di appartamenti nel 2013.

Muse Milano San Siro 8 giugno 2010

Foto scattata al concerto dei Muse Milano a San Siro l’8 giugno 2010 dalle tribune

Anche se l’avventura del bel Matt a Moltrasio è finita, chissà che prima o poi non torni a trovarci. Ad oggi il cantante inglese, dopo un lungo periodo di sofferenze dovute alla rottura con Gaia, sembra avere ritrovato la felicità. Prima è stato assieme a Kate Hudson, con la quale ha avuto anche un figlio, mentre attualmente ha una relazione con la modella Elle Evans. Insomma, una vita di coppia molto travagliata. Il Lago di Como però fece bene a Matt, che durante il periodo trascorso a Moltrasio compose alcuni tra i più bei successi dei Muse. In particolare, sembra che il meraviglioso album The Resistence del 2009 sia stato registrato proprio qui allo studio Bellini.

Chissà se Matt tornerà a Moltrasio a trovarci quando suonerà a Milano nel 2016 con i Muse in maggio al Forum di Assago. I concerti sono ben 6, il 14, 15, 17, 18, 20 oppure il 21 maggio. Se pensi di andare a vederne uno, scegli il lago di Como per il tuo riposo post serata. Qui da noi potrai trovare quel incantevole luogo che ha ispirato la tua band preferita in uno dei suoi album più belli. Ti aspettiamo!

Photo Credits: Wikimedia Commons

Lascia un commento