Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
2 Ott

Morbegno in Cantina e Gustosando – Valtellina & Alto Lario

cantina morbegnoPer gli amanti del vino… MORBEGNO IN CANTINA e GUSTOSANDO.
Dal 3 al 5 e dal 10 al 12 ottobre 2014 va in scena MORBENGO IN CANTINA, manifestazione che si svolgerà nelle cantine del centro storico di Morbegno, sulla Costiera dei Cech e in Valgerola nei weekend del 3-5, 10-12 e 18-19 ottobre, in concomitanza con la Mostra dei Bitto.

Sul sito è possibile acquistare i pass e scaricare i dettagli di tutti gli itinerari.
In Valtellina, tornano protagonisti tra le mura delle più antiche cantine del centro storico di Morbegno e Traona, i prestigiosi vini DOC e DOCG, le Riserve e gli Sforzati, in un’atmosfera suggestiva e indimenticabile.

Un’offerta ineguagliabile di vini, accompagnati dai più conosciuti prodotti tipici locali, dai prelibati formaggi ai salumi, dal pane di segale alla tradizionale bisciola, questo e molto altro viene proposto a chi acquista il pass di Morbegno in Cantina.
Basta scegliere tra i percorsi Verde, Giallo, Rosso, Bianco e Azzurro che si snodano tra le oltre 50 cantine aperte.
Nella città del Bitto si incontreranno le caratteristiche casette in legno dove sarà possibile acquistare il pass (da conservare e far timbrare all’ingresso di ogni cantina) e la piantina con le indicazioni per raggiungere le cantine.
I visitatori riceveranno anche il calice ufficiale della manifestazione, unitamente alla tasca porta-calice del colore del percorso prescelto per l’assaggio dei vini nel loro ambiente naturale.

Per gli amanti anche della buona cucina si svolge anche GOLOSANDO nei suggestivi borghi di Dazio, Civo, Caspano e Gerola Alta.
Corti e cantine aprono le loro porte per un tour enogastronomico alla scoperta di squisite ricette di antica memoria.

Per maggiori informazioni:
www.morbegnoincantina.it

Lascia un commento