Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
The menswear 'Made in Como' Versace and D & G
28 Gen

Le collezioni uomo ‘made in Como’ di Versace e D&G

Como non è solo lago, ma è conosciuta nel mondo come la patria della seta e delle lavorazioni tessili. La zona di Como infatti, per tradizione, è quella in cui vengono prodotti, tinti e stampati tessuti di pregio utilizzati dalle case di alta moda che sono richiesti e esportati in tutto il mondo. Certo, anche le aziende del tessile comasco hanno subito la crisi, ma non hanno mai smesso di puntare all’eccellenza e questo ha permesso una risalita del settore. La conferma è arrivata anche dalle ultime sfilate milanesi autunno/inverno 2016 in cui ‘amici’ storici di Como, stilisti di caratura mondiale come Donatella VersaceDolce Gabbana hanno scelto di avvalersi di aziende comasche riconfermandone quindi la leadership.

La collezione ‘spaziale’ di Versace

‘Per andare avanti bisogna guardare in alto’ ha detto la stilista Donatella Versace prima dell’ultima sfilata in cui ha presentato la collezione uomo per l’inverno 2016. La stilista, che da sempre è stata legata a Como sia sentimentalmente che professionalmente (il fratello Gianni, che tutti ricordiamo con molto affetto, aveva una villa a Moltrasio che è stata poi venduta nel 2008) ha scelto stampe e modelli che si ispirano allo spazio, alla fantascienza, all’astrologia per raccontare le tendenze moda.

Versace collezione uomo

Versace | Milano, Uomo Autunno Inverno 2016/2017

In questa collezione Versace ha anche presentato tessuti tecnici, ricercati e soluzioni speciali come i completi da jogging in nylon con fibra ottica che si illumina quando fa buio, o i jeans che sembrano fatti in pelle lunare da abbinare ai giubbotti stile Damon/Watney protagonista del film candidato all’oscar ‘The Martian’.

Collezione D&G: la riscoperta dei tessuti naturali pregiati come la seta

Dolce & Gabbana collezione uomo

Dolce & Gabbana | Milano, Uomo Autunno Inverno 2016/2017

Anche gli stilisti Dolce e Gabbana, nella sfilata per la collezione autunno/inverno 2016 hanno strizzato l’occhiolino a Como, rilanciando con la loro collezione che hanno intitolato ‘Sicilian western’ la seta pregiata made in Como. I modelli hanno sfilato sulla splendida colonna sonora di Ennio Morricone con uno sfondo colorato fatto di pistole che sparavano rose rosse. Non sono certo mancati anche qui gli stampati: una tendenza che quindi si riconferma per la prossima stagione. Rimanendo infatti in tema, Dolce e Gabbana hanno scelto motivi western con cactus, ferri da cavallo.

Dalla moda allo shopping ‘made in Como’

La presenza di aziende tessili nel comasco, ha permesso inoltre negli anni il fiorire di outlet  (in questo post tutte le indicazioni) che spesso consigliamo ai nostri ospiti per fare shopping e trovare i migliori capi delle più grandi firme al miglior prezzo. Seguendo i nostri consigli sarà semplice portarsi a casa da Como un souvenir di classe e grande eleganza. Ti ricordiamo inoltre che potrai prenotare servizi taxi e transfer da e per l’Hotel. Qui trovi tutti i nostri servizi.

Io, Armando e tutto lo staff dell’Hotel Posta, come sempre siamo a tua disposizione per darti consigli, o per ogni tua esigenza.
Ti aspettiamo, come sempre, col sorriso!

Lascia un commento