Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Lake Como Golf Destination
24 Mar

Lago di Como Golf Destination: scopri i nostri campi!

Il nostro Lago di Como offre uno splendido scenario per tutti gli sport, dalla bicicletta al trekking. Oggi però vogliamo parlarvi di una disciplina davvero esclusiva che è possibile praticare in abbondanza sulle rive del Lario: il golf. Giocare a golf è una passione, coloro che ci giocano non riescono a separarsi dai propri ferri neanche in vacanza. Perché non approfittare quindi di questa occasione per vivere una vacanza dedicata al proprio sport preferito sul Lago di Como?  Chi lo pratica racconta che il golf è uno sport da un lato molto semplice, dall’altro incredibilmente complicato: richiede tantissima concentrazione ma al contempo un completo relax. Golf come cibo per l’anima e corpo, simbolo di eleganza e tradizione.

Lago di Como Golf Destination: i 7 campi.  

  • Golf Club Villa d’Este 18 buche
  • Golf Club Menaggio & Cadenabbia 18 buche
  • Golf Club Monticello 36 buche
  • Golf Club Carimate 18 buche
  • Golf Club La Pinetina 18 buche
  • Golf Club Lecco 18 buche
  • Golf Club Lanzo 9 buche

Golf Club di Villa d’Este

Il più vicino a noi è il Golf Club di Villa d’Este, aperto da marzo a dicembre tutti i giorni tranne il Martedì. Il percorso si snoda sulle colline di Como che dominano il lago di Montorfano, all’interno di un meraviglioso bosco di castagni, pini e betulle. Si dice che sia uno dei campi da golf più belli del mondo, perché non provare?

Golf Club Menaggio & Cadenabbia

Questo Golf Club è molto antico, addirittura nacque agli inizi del ‘900. Il percorso, grazie alla conformazione del terreno, è molto mosso ed i green sono abbastanza stretti. La caratteristica di questo luogo stupendo è che è panoramico: la vista sui paesaggi tipici del lago è incantevole.

Golf Club Monticello

Il Golf Club Monticello, nato nel 1974 a 12 km da Como, ha una peculiarità: contiene 2 percorsi da 18 buche ciascuno, chiamati Blu e Rosso. È un Golf Club molto importante, uno dei più importanti del paese, ed ha ospitato al suo interno ben 7 Open D’Italia. La struttura è di altissimo livello, ed i campi sono stati spesso ristrutturati da importantissime firme come ad esempio Graham Cooke.

Golf Club Carimate

Il golf Club di Carimate si trova a circa 15 km da Como. Nacque nel lontano 1961 all’interno del meraviglioso parco del Castello di Carimate. Il percorso è molto vario, le prime 9 buche sono più scoscese. Il panorama è dolcemente collinare e molto luminoso.

Golf Club La Pinetina

Questo famoso golf Club si trova ad Appiano Gentile immerso nel parco Pineta, in un terreno dolcemente collinare. Giocare qui è molto bello, perché la posizione di questo luogo permette nelle giornate limpide di vedere il Monte Rosa.

Golf Club Lecco

Questo è un campo da Golf relativamente nuovo, nato solo nel 1996 tra il lago di Annone e quello di Pusiano. La costruzione è un casolare del 1600 restaurato, all’interno del quale troviamo ora il ristorante e della Club House. Questo Golf Club ha un’area pratica con 3 buche di prova, una piscina all’aperto e negozi di articoli sportivi. Le buche sono in una zona pianeggiante, e si alternano tra buche strette con dogleg ed altre lunghe ed ampie, per offrire un percorso molto tecnico.

Golf Club Lanzo

A Lanzo troviamo questo Golf Club nato nel 1962 grazie a Harradine, famoso architetto. Qui siamo più alti rispetto agli altri campi visti fino ad ora, quasi 1000 metri di altitudine immerso tra i boschi di pian delle Noci. Il ristorante permette di rilassarsi dopo il percorso a 9 buche grazie alla terrazza panoramica sui campi.

Se ti piace giocare a Golf, chiedi alla reception: possiamo darti tutte le informazioni che stai cercando sui diversi campi della zona e a procurarti i green necessari, come sempre, con il sorriso!

Lascia un commento