Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Orticolario sul Lago di Como
1 Ott

A Villa Erba sul Lago di Como ti aspetta Orticolario

Dal 2 al 4 ottobre, nello splendido scenario di Villa Erba sul lago di Como, torna l’appuntamento con l’Orticolario, un omaggio dedicato all’arte del giardinaggio ed al fascino dei fiori.

Il Lago di Como e le splendide ville che vi si affacciano creano una cornice perfetta e suggestiva per moltissimi eventi. Se sei nostro ospite all’Hotel Posta di Moltrasio in questi giorni, potrai partecipare in prima persona ad una kermesse colorata e profumata come non mai.

Che cos’è Orticolario

Orticolario è un vero a proprio tributo al giardinaggio ed ai fiori, qui infatti i visitatori potranno completamente immergersi tra i colori ed i profumi della natura. Questa manifestazione nasce dalla passione di alcuni comaschi patiti di giardinaggio, che hanno unito l’amore per quest’arte alla condivisione, aiutati dalla Società Ortofloricola Comense. Se ami la natura, i fiori e la positività che essi portano nelle nostre vite approfitta di questa mostra in riva al Lario. Troverai, all’interno dell’antica ed affascinante Villa Erba, un vero e proprio vivaio dove approfondire la tua cultura su alcuni temi come botanica, biodiversità e valorizzazione del territorio.

Orticolario a Villa Erba Lago di Como

Orticolario a Villa Erba Lago di Como

L’idea di Orticolario è quella di un “giardinaggio evoluto”, dove ogni nostro spazio disponibile per quest’arte, sia esso grande o piccolo, evolve con il cambiare delle nostre emozioni e passioni, oltre che con il passare del tempo. Aumenta in questo modo la necessità di inserimento di novità all’interno delle nostre aree verdi: profumi, colori, design d’arredo e funzionale. Orticolario insomma parla del giardinaggio come forma di arte, con un linguaggio sempre più internazionale ed interessante.

Dove trovo Orticolario?

A Villa Erba di Cernobbio, a pochissimi chilometri da Moltrasio. All’interno di questa antica Villa, l’esposizione di Orticolario verrà organizzata sia nel parco, che si trova proprio in riva al Lago di Como, sia all’interno del centro espositivo.

Quando?

Dal 2 al 4 ottobre 2015. Venerdì 2 e Sabato 3 ottobre Orticolario resterà aperto dalle ore 9.00 alle 19.30, mentre  Domenica 4 ottobre chiuderà alle 19.00.

Trovi tutte le informazioni utili a visitare Orticolario qui oppure chiedi direttamente alla reception dell’Hotel Posta di Moltrasio: saremo felicissimi di aiutarti ad organizzare la tua giornata immerso nel profumo dei fiori, come sempre con il sorriso!

 

Lascia un commento