Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
La Via dei Monti Lariani fino al Rifugio Murelli 2
16 Feb

La Via dei Monti Lariani fino al Rifugio Murelli | Lago di Como

Oggi vi portiamo in vetta per la Via dei Monti Lariani fino al Rifugio Murelli, una passeggiata che dura circa 2 ore e mezza.
Il Rifugio è situato sul crinale Monte Bisbino –Sasso Gordona a circa 1200 mt. di altitudine.

Moltissimi nostri ospiti scelgono il nostro Hotel Posta a Moltrasio perché punto di partenza ideale per gli amanti della natura, del trekking e questa che vi proponiamo oggi è una tra le escursioni che amiamo consigliare perché,  tra l’altro, ideali anche per famiglie.

La Via dei Monti Lariani fino al Rifugio Murelli è tra le vie più panoramicheparte da Tosnacco, una piccola frazione di Moltrasio. Per questo motivo, se volete raggiungere Tosnacco a piedi, dal nostro Albergo, considerate di aggiungere circa 20 minuti di semplice camminata. Seguite le indicazioni  per il sentiero 1 (Via dei Monti Lariani ) per poi procedere in direzione  Monte di Liscione dove  inizia la salita vera e  propria.

La Via dei Monti Lariani fino al Rifugio Murelli 3

La Via dei Monti Lariani fino al Rifugio Murelli: scoprire il lago di Como dall’alto!

La Via dei Monti Lariani si sviluppa su una mulattiera panoramica circondata da faggi secolari e prati soleggiati con una fantastica vista sul primo bacino del lago di Como. Quando incrocerete il bivio, seguite le indicazioni  per il Rifugio Bugone. Dopo circa 40 minuti e arriverete al Rifugio Murelli. Siamo certi vi innamorerete dell’ultimo tratto di sentiero!

Il Rifugio Murelli è un’ampia costruzione, ex caserma della finanza, ed è aperto tutto l’anno.
Vi attende una calda accoglienza e un menù con piatti tradizionali.

Al vostro in arrivo al nostro Hotel, chiedeteci informazioni, vi daremo ogni informazione utile per organizzare al meglio la vostra escursione per la Via dei Monti Lariani fino al Rifugio Murelli!

1 Response

Lascia un commento