Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
27 Mar

Il Cinema sul Lago di Como

LAKE COMO FILM FESTIVALIl Lago di Como e il Cinema!
Il lago di Como, nel corso della Storia, ha sempre ispirato artisti, uomini di culturali e grandi registi di fama internazionale tanto da diventare fonte d’ispirazione e stimolo per la realizzazione di opere cinematografiche…
A luglio 2013, si svolgerà la prima edizione di LAKE COMO FILM FESTIVAL, un Festival dedicato al Cinema di paesaggio con proiezioni di pellicole classiche, anteprime e mostre.
Filo conduttore dei film presentati e degli incontri a corollario del Festival, il tema “Cinema e Paesaggio”.

Dal 15 al 25 luglio a Villa Olmo, nella sezione PANORAMICHE FILM, si svolgeranno  7 serate di proiezioni all’aperto grazie a un megaschermo. Le proiezioni saranno precedute e seguite da incontri e aperitivi con registi, attori, sceneggiatori.

Unita a Villa Olmo, attraverso “Il Kilometro della Conoscenza”, Villa del Grumello (sempre nelle date dal 15 al 25 luglio) ospiterà la sezione ‘PANORAMICHE DOC’, proiezioni pomeridiane di 7 documentari focalizzati sul tema del paesaggio e di approfondimenti su tematiche come quella dell’equilibrio naturale.

Villa del Grumello, ospiterà anche gli incontri con i protagonisti ospiti: registi, attori, sceneggiatori, scenografi…che discuteranno sulla futura Film  Commision Lago di Como.

Un’anticipazione della rassegna, che va dal 1° al 14 luglio, prevede un itinerario nei luighi del Lago di Como che hanno ospitato prestigiosi set nazionali ed internaizonali… La sezione si intitola “I giardini del ciema”.

Il programma del LAKE COMO FILM FESTIVAL propone anche una MOSTRA FOTOGRAFICA dedicata alla figura di Angelo Novi che verrà ospitata a Villa del Grumello.
In programma anche una serata dedicata al visionario architetto Antonio Sant’Elia, ai suoi disegni, ai suoi progetti, alle sue città futuribili.
Un omaggio creativo del festival dedicato al genio lariano, con un progetto ideato e prodotto a cura di OLO creative farm.

Buon Cinema sul Lago di Como.

 

Lascia un commento