Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
most panoramic Lake Como's points
24 Mag

I 7 punti più panoramici del Lago di Como

Ovunque giri la testa il paesaggio cambia, ogni riflesso, ogni sfumatura, ogni angolo prende una forma diversa: il nostro Lago di Como è un’autentico tripudio di paesaggi, colori, ed emozioni, ogni momento diversi. Anche lo stesso luogo viene tinto di colori diversi ogni secondo che passa: un’esperienza da non perdere è quindi quella di passeggiare alla ricerca dei punti più panoramici del Lago di Como, dove puoi rubare qualche scatto sempre unico al nostro amato Lario.

1 Monte San Primo sopra Bellagio

Per vedere il lago di Como dal un angolazione ottimale, ti consiglio di salire al Monte San Primo. Il monte si trova al centro del triangolo Lariano ed è il più alto dei dintorni. Le passeggiate sono facili e da lassù puoi ammirare uno splendido panorama sul lago e sulle montagne circostanti.

2 Brunate

Abbiamo già parlato della Funicolare di Brunate tante volte perché è proprio bella e facile da raggiungere. Perfetto punto di partenza per bellissime passeggiate, ti condurrà in poco tempo alla fonte del Pissarottino, un punto panoramico davvero senza paragoni.

3 Pigra 

Ecco un altro luogo panoramico che puoi raggiungere senza fatica. Posto a 700 metri di quota proprio sopra ad Argegno, a Pigra grazie alla funicolare potrai vedere dall’alto il lago dalla sua sponda occidentale. Ho già scritto un articolo su questo splendido paesino, puoi trovarlo cliccando qui.

4 Lanzo e il Belvedere della Sighignola

Conosci la Valle d’Intelvi? Proprio sopra a Lanzo, al confine tra Italia e Svizzera, trovi un meraviglioso terrazzo panoramico (chiamata anche il Balcone d’Italia) posto proprio sul confine, ma ancora in territorio italiano. Da qui avrai una vista meravigliosa in direzione ovest, dove potrai vedere tutte le vette più alte della alpi, tra le altre anche il Monte Rosa ed il Cervino. 

5 Monte Bisbino

Le passeggiate panoramiche sul Lago di Como sono infinite. Una da non perdere è quella che porta al monte Bisbino. Ricordi, ne abbiamo già parlato sul nostro blog! Trovi qui tutte le informazioni su come raggiungerlo.

6 Rifugio Menaggio

ll rifugio Menaggio si  trova nel comune di Plesio, più precisamente in località Mason del Fedee a ben 1.383 metri di altitudine. Venne costruito su un poggio dalla posizione molto panoramica, vicino alle pareti sud del monte Grona. Al Menaggio puoi salire tutto l’anno in poco tempo, ed oltre a godere di un panorama eccezionale da qui puoi partire per molte altre escursioni. Non perdertelo, è uno dei punti più panoramici del Lago di Como.

7 Castello di Vezio Varenna

L’altro ramo del Lago di Como offre panorami altrettanto belli. Raggiungi Varenna e poi sali al Castello di Vezio, che si trova su un promontorio in fondo alla Val d’Esino. Il Castello sovrasta Varenna ed offre uno scorcio panoramico davvero meraviglioso sul Lago.

Che ne pensi? Spero di averti dato abbastanza spunti per la tua ricerca dei punti più panoramici del Lago di Como. Parti dal nostro Hotel Posta armato di macchina fotografica, quando torni mi raccomando facci vedere i tuoi scatti più belli! Ti aspettiamo, come sempre, con il sorriso.

Lascia un commento