Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
3 Lug

I giardini di vetro a Villa Carlotta

villa-Carlotta-comoDal 5 al 28 luglio, sbarcano a Villa Carlotta i maestri vetrai veneziani, Lucio Bubacco e Diego Bottacin con una mostra di pezzi unici dal titolo “I giardini di vetro”.
L’esposizione di pezzi unici realizzati dagli artisti muranesi e ispirati al giardino botanico della dimora tremezzina, è accompagnata per tutto il periodo della mostra, da dimostrazioni dalla designer Silvia Rutolo sull’antica arte della lavorazione “a lume”.

Fiori, frutti e foglie. Persino le stelle del cielo, saranno i temi sviluppati dai maestri muranesi per rappresentare, attraverso l’arte artigiana del vetro, la natura di Villa Carlotta.

Ad arricchire la mostra, Silvia Rutolo, raffinata artigiana e designer della gioielleria in vetro e allieva del Maestro Bubacco, che sarà presente dal 5 al 28 luglio, come testimonial “per l’arte del vetro a lume” con il suo attrezzatissimo banco da lavoro. Pezzi unici i gioielli in mostra di Silvia Rutolo che, plasmati dal fuoco di una fiamma che arriva fino a 900 gradi, portano nel loro DNA creatività e artigianalità.  “Perlarte” è il brand di gioielli da indossare di Silvia Rutolo.

Location:
VILLA CARLOTTA Via Regina 2 – Tremezzo (Como)

Lascia un commento