Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
i 10 tramonti più belli sul Lago di Como
19 Gen

I 10 tramonti più belli sul Lago di Como

Non è facile scrivere una classifica su quali siano i 10 tramonti più belli sul Lago di Como anche perché ogni angolo del Lario nasconde scenari sempre diversi, tutti incantevoli. La mia sarà più una piccola guida per indicarti dove, per motivi geografici, il tramonto è più bello che in altri punti, ma posso assicurarti che i colori che troverai sul  Lago di Como sono irripetibili da qualunque punto tu decida di osservarlo. I luoghi che ti consiglio sono Brunate, Blevio, Torno, Bellagio, Mandello del Lario, Varenna, Lezzeno, Dervio, Piona, ed infine Moltrasio.

Brunate

È il punto più panoramico di Como. Si può raggiungere comodamente grazie ad una funicolare che ti permetterà di arrivare a quota 700 metri, da dove poter ammirare i colori del tramonto che si fondono con le luci del cuore pulsante della città.

Torno e Blevio

Torno è il paesino proprio di fronte a Moltrasio, collegato dal servizio di Navigazione Lago. Molto vicino, è perfetto per vedere il tramonto sul nostro bel paesino. Blevio invece si trova poco più a nord ed offre a sua volta un bellissimo tramonto sulla parte meridionale del ramo di Como.

Lezzeno

Proseguendo verso nord troverai questo paesino che si arrampica sulle prealpi del ramo di Como del Lago. Qui ti consiglio un piccolo stop per ammirare uno splendido tramonto da una prospettiva differente.

Tramonto a Moltrasio

Tramonto a Moltrasio

Bellagio

Bellagio è un posto unico e stupendo dove vedere il tramonto perché si trova proprio sulla punta centrale tra i due rami del Lago. Mi raccomando, al termine di una giornata dedicata alla visita di questo paesino conosciuto anche come la Perla del Lario (leggi qui il nostro articolo) non scappare e goditi i colori del tramonto.

Mandello del Lario

Sull’altro ramo del Lago di Como, quello di Lecco, c’è un paesino molto carino arroccato sotto prealpi dai colori chiari, Mandello del Lario. Qui, allontanandoti dalle rive del lago, potrai trovare alcuni interessanti agriturismi arroccati sopra al paese, dove potrai mangiare cucina tipica e vedere uno splendido tramonto sul Lago.

Varenna

Sempre sullo stesso ramo, Varenna è davvero un piccolo gioiello. Dopo avere visitato Villa Monastero, attendi il tramonto e goditi il panorama!

Dervio

Salendo verso nord il panorama cambia, le alpi si avvicinano. Dervio è su una punta che permette una visuale del lago davvero inconfondibile da non perdere.

Piona

Da Piona e dal suo “laghetto” potrai vedere il tramonto sul Lago da una prospettiva molto diversa rispetto alla parte sud del Lago, però comunque molto bella.

Moltrasio

Si, lo Moltrasio non è sul lato giusto del Lago per vedere il tramonto, ma è la dimostrazione che anche i paesini sulla sponda occidentale possono godere di colori incredibili al calar del sole. Ti suggerisco un paio di punti perfetti per una foto. Partendo dall’Hotel Posta, sali a piedi proprio a fianco al caffè Bellini ed arriva alla chiesa. Li svolta a destra e cammina lungo la strada, dove troverai diversi punti panoramici. Altrimenti, se non ami la fatica, appena uscito dall’Hotel sulla destra c’è un altro punto panoramico dalla vista splendida.


Riassumendo, praticamente ogni luogo sul nostro magico Lago di Como è perfetto per vedere uno splendido tramonto. Una volta ammirati i colori sempre diversi minuto dopo minuto potrai scegliere di rilassarti al nostro Hotel o di cenare al nostro Ristorante La Veranda. Ora siamo chiusi, ma puoi trovarci se vuoi cominciare ad organizzare le tue vacanze. Ti aspettiamo, come sempre, con il sorriso!

 

Lascia un commento