Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Hotel sul lago di Como che accettano animali
21 Apr

Hotel sul Lago di Como che accetta cani? L’hai trovato

Sempre più persone decidono di viaggiare col proprio fedele compagno: il proprio cane e noi siamo veramente felici di essere un Hotel sul Lago di Como che accetta cani di piccola taglia. Da tempo abbiamo fatto questa scelta perché pensiamo che il benessere dei nostri clienti sia la prima attività da preservare. Quando in Hotel arrivano i nostri ospiti accompagnati dai loro amici a 4 zampe, devo dire che io stesso rimango sempre sorpreso dal livello di empatia che si riesce a instaurare tra uomo e animale.

7 consigli per rendere il viaggio del tuo cane speciale

Amiamo gli animali e la nostra esperienza di albergatori, ma anche di viaggiatori, ci ha permesso insieme di stilare questo piccolo elenco. Sono semplici consigli per chi viaggia col proprio cane e in particolare per i nostri ospiti che hanno scelto l’Hotel Posta come struttura sul lago di Como che accetta cani.

  1. Prima di partire consulta il tuo veterinario, questo ti permetterà di chiarirti idee e avere informazioni su eventuali vaccinazioni da fare. Inoltre ti indicherà che prodotti prendere per un piccolo kit di pronto soccorso che ti consigliamo comunque di avere con te.
  2. Usa la medaglietta di riconoscimento su cui indicare anche i dati del proprietario o un telefono di riferimento. Anche se metti il microchip, questa è la prima regola per recuperare velocemente il tuo cane in caso gli venisse in mente di allontanarsi troppo da te. Ne abbiamo viste anche con GPS collegato al tuo smartphone che geolocalizzano il cane. Molto utile direi!
  3. Inserisci un microchip. Stai comunque portando il tuo animale in un posto nuovo, qualsiasi cosa succederà sarai sicuro di non perderlo.
  4. Viaggi in auto? Metti in sicurezza il tuo cane usando la cintura (anche per la gabbietta). In caso di incidente infatti potrà salvare la vita a te e a lui.
  5. In treno o auto tieni la testa dentro al finestrino. L’immagine del cane felice con la testa fuori dal finestrino è molto cinematografica. La verità è che un atteggiamento del genere è molto pericoloso perché rischi di incrociare oggetti troppo vicini all’auto o di fargli prendere irritazioni agli occhi. Apri il finestrino e fai girare l’aria.
  6. Non lasciare solo il tuo cane soprattutto in auto: specialmente in estate lo faresti inutilmente soffrire.
  7. All’arrivo in Hotel apri la gabbietta con calma: verifica bene la stanza e metti al sicuro posti dove potrebbe nascondersi o infilarsi. Si troverà in un luogo nuovo, vorrà esplorarlo: permettigli di ambientarsi gradualmente così eviterà danni per se e per la stanza.

Hotel sul Lago di Como con servizio veterinario

Scegliendo il nostro Hotel potrai essere sicuro che anche il tuo cane si troverà in un ambiente accogliente. Ti ricordo infatti che se hai necessità l’Hotel Posta è dotato di servizio Veterinario che, su richiesta, può essere attivato e pagato a chiamata. Informati in reception al tuo arrivo.

Cosa aspetti? È ora di progettare e prenotare la vacanza col tuo amico a 4 zampe! Io, Patrizia e tutto lo staff ti aspettiamo!

Lascia un commento