Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Christmas Hotel Posta Moltrasio
17 Dic

Natale e tradizione all’Hotel Posta di Moltrasio

Sta arrivando il Santo Natale e noi all’Hotel Posta di Moltrasio siamo pronti per festeggiare insieme ai nostri ospiti. Innanzitutto come ogni anno abbiamo preparato il nostro coloratissimo Albero, ed abbiamo scelto di tenerlo in Hotel per condividere con tutti i nostri clienti la magia della festa più attesa dell’anno. Poi, come sempre abbiamo addobbato tutto a tema Natalizio: amiamo il Natale, e si vede!

La nostra famiglia da tanti anni oramai passa il periodo natalizio in modo alternativo, non chiusi tra le 4 mura domestiche come tanti. La passione per la tradizione e per l’ospitalità ci hanno fatto prendere la decisione di tenere l’Hotel Posta aperto anche il giorno di Natale, per festeggiare con tutti coloro che decideranno di trascorrere il 25 dicembre con noi.

Magari può sembrare strano, ma l’Hotel oramai è la nostra seconda casa ed i nostri ospiti diventano parte della famiglia. Abbiamo creato anche un Menù speciale per il pranzo del Santo Natale 2015 con fagottino caldo con animelle, carciofi e formaggella di capra, spiedino di tonno e salmone su passatina di zucca e piselli, cannelloni di biancostato sfilacciato con besciamella delicata. E non finisce qui! In un pranzo tipico Comasco non possono mancare il cappone ed il panettone tradizionale, assieme a spagnolette, mandarini e semifreddo allo zabaione.

Insomma, una “goloseria” da non perdere. Altre specialità tipiche della zona per Natale sono la Polenta, il risotto allo zafferano, la busecca (o trippa). La carne più diffusa nelle case per Natale era quella bianca, gallina, cappone o coniglio. Il pesce era diffuso solo qui sul lago, mentre il vitello era considerato un prodotto per soli ricchi.

Noi ogni anno la mattina di Natale ci scambiamo regali e auguri, poi cominciamo a preparare il menù per tutti. Inconfondibile è il profumino che accoglie gli ospiti all’ingresso del Ristorante La Veranda. Festeggia il Natale assieme a noi, come sempre, con un sorriso. Il 25 a cena invece il ristorante resterà chiuso, per permetterci di festeggiare in famiglia.

Un Caloroso augurio di Buon Natale anche a tutti coloro che non saranno nostri ospiti il 25 dicembre, ci vediamo presto!

Lascia un commento