Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Harley-Davidson-and-lake-como
21 Mag

Giro del Lago di Como in Harley Davidson

La prima cosa che noti passeggiando sul Lago di Como è un’autentica invasione di Harley Davidson: tantissimi turisti infatti, in sella alla propria moto preferita, scelgono il Lago per le proprie gite fuori porta. Se sogni un weekend in sella alla tua Harley Davidson sul Lago di Como, ecco qualche idea per te!

Quella per l’Harley è una vera e propria passione che contagia milioni di persone. E il Lago di Como è la meta perfetta per un gita a bordo della propria moto. Anche George Clooney è un amante di questa meravigliosa moto ed è facile incontrarlo durante le sue passeggiate lungo le strade del Lario. Sul Lago di Como molto spesso sono stati anche organizzati dei raduni con centinaia di Harley Davidson, l’ultimo, con quasi 500 partecipanti, si è tenuto il 14 luglio 2013 a Como.

La sponda del Lago di Como migliore per la vostra giornata in Harley Davidson è quella occidentale, dove trovi anche l’Hotel Posta di Moltrasio. L’itinerario, che si svolge prevalentemente in via Regina, ti regalerà fantastici panorami e la possibiltà coniugare soste ad interessanti tappe. Via Regina non è bellissima da guidare, perchè è piuttosto stretta, ma è davvero affascinante. Essa attraversa borghi pittoreschi proprio in riva al lago tra ville e verdissimi parchi. Partendo da Como, in pochi minuti puoi arrivare a Cernobbio. Qui è perfetta una tappa – caffè sul lungolago con il Molo dei Battelli.

Cernobbio-Panorama

Proseguendo, la strada si divide tra strada panoramica alta e la vecchia strada che passa attraverso i paesini e scorre accanto alla riva. Su questa strada troviamo l’Hotel Posta di Moltrasio e il ristorante la Veranda, perfetti per una tappa a pranzo o per tornare a dormire una volta scesa la notte. Dopo circa 5 km le due strade si riuniscono. Si prosegue fino ad Argegno e Ossuccio, un caratteristico borgo che sorge proprio davanti allIsola Comacina.

La strada diventa più sinuosa, fino a giungere a Lenno. Qui, su promontorio, sorge un’altra splendida villa, la Villa del Balbianello, raggiungibile solo via Lago. Prosegui con l’itinerario raggiungendo Tremezzo (mi raccomando, dedica una tappa alla bellissima Villa Carlotta) per poi proseguire fino a Menaggio, assieme a Bellagio e Moltrasio in assoluto una delle più belle località del Lago di Como. Qui ti suggerisco una sosta sotto il sole in uno dei numerosi bar della piazza centrale dopo esserti sgranchito le gambe con una passeggiata sul lungolago, perfetta per ammirare il panorama.

Se ami il Lago di Como e l’Harley Davidson, vieni a trovarci all’Hotel Posta di Moltrasio, sapremo suggerirti tantissimi itinerari ogni volta diversi. Ti aspettiamo con un sorriso!

Photo Credits: http://pt.wikipedia.org/wiki/Harley-Davidson_VSRC

Lascia un commento