Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
3 Giu

Fiera il CiboSano a Cernobbio

cibo sano cernobbio Il nostro Lago di Como non è solo natura, storia, cultura ma è anche food e tradizione culinaria.
Da sabato 8 a lunedì 10 giugno nella prestigiosa location di Villa Erba a Cernobbio va in scena il CiboSano, una fiera raccoglierà il meglio delle produzioni enogastronomiche ed agroalimentari non solo locale ma anche provenienti da gran parte delle regioni italiane.
Saranno circa 100 gli espositori che nei tre giorni di mostra faranno assaggiare e venderanno i loro prodotti di alta qualità e genuinità.

Un evento unico ed originale dove poter assaggiare il meglio del made in Italy: food & wine!
Oltre alla parte espositiva la manifestazione presenta eventi eventi collaterali molto coinvolgenti:

– PizzaSana, esperti pizzaioli che insegneranno al pubblico a fare la pizza in casa. Ai visitatori verrà data la possibilità di provare e testare prodotti selezionati, un piccolo percorso di educazione e degustazione alimentare coniugate con i suggerimenti dei maestri pizzaioli. In questa area inoltre esibizioni di pizza acrobatica e l’assaggio delle pizze dessert, le nuove pizze dolci con creme, cioccolato, panna, frutta ecc…

– Sfida ai fornelli, un cooking show che coinvolgerà autorità e celebrità comasche impegnate a destreggiarsi ai fornelli con l’aiuto di esperti cuochi dell’Associazione Provinciale Cuochi di Como. I due momenti di show si terranno sabato e domenica alle ore 17:00. Inoltre nella stessa area, nelle mattinate, gli stessi cuochi cucineranno a vista piatti della cucina locale dando consigli utili ai visitatori.

– Miss Tagliatella, la gara concorso dove i concorrenti si sfideranno a colpi di farina, uova e mattarelli per tirare la sfoglia più sottile. La partecipazione per il pubblico è gratuita.

Sabato 8 giugno, ore 17.00, finalissima dell’ottava edizione del Campionato Nazionale del Salame. Nell’occasione, in un’apposita sala saranno degustate le tipicità che hanno superato il severo esame delle semifinali svoltesi nella primavera di quest’anno. Ci saranno una giuria tecnica e una giuria popolare composta dai visitatori della fiera che, pagando un biglietto, avranno l’opportunità di assaggiare i 34 salami finalisti.

In calendario per lunedì 10 giugno, giornata dedicata agli operatori del settore, un convegno dal titolo “La tutela delle produzioni tipiche: strumenti e regole”.

L’ingresso alla manifestazione ha un costo di 15 euro l’intero, il ridotto a 10 euro è scaricabile dal sito. Il parcheggio adiacente è a pagamento.

Per maggiori informazioni: www.ilcibosano.it.

Location:
VILLA ERBA Viale Luchino Visconti – Cernobbio (Como)

Lascia un commento