Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
festival Como città della musica
24 Mag

Festival Como Città della Musica

Ogni anno il territorio lariano diventa protagonista di un evento diventato ormai un appuntamento fisso: il Festival Como Città della Musica, uno dei festival estivi più attesi, dove il teatro, rappresentato con nuove forme originali, costituisce un grande punto d’arrivo per spettatori ed artisti. La kermesse, da ormai 10 anni, si pone come scopo principale quello di attribuire al teatro l’identità della propria corrispondenza sociale, culturale e umana.
Da questo obiettivo nascono i ben venti giorni di eventi in Arena (lo spazio aperto che si trova sul retro del Teatro Sociale di Como) e per tutta la città, sconfinando, anche nei comuni limitrofi.

Festival Como Città della Musica: cosa aspettarci per l’edizione 2017?

Il 29 giugno e l’1 e 4 luglio andrà in scena la V edizione, intitolata “200.Com Un progetto per la città”, del Nabucco di Giuseppe Verdi, opera corale per eccellenza, diretto dal giovane regista Jacopo Spirei e dall’abile bacchetta del Maestro Jacopo Rivani. Un progetto davvero unico che coinvolge oltre 200 cantori con diverse formazioni ed esperienze professionali (molti anche semplici appassionati che dedicano il proprio tempo all’arte).

A seguire, il 7 luglio, il programma del Festival Como Città della Musica prevede  i “Canti della Seta. La citta in movimento” coinvolgente partitura coreografica di Virgilio Sieni. 

Il 9 luglio alle ore 21:30, si potrà ascoltare l’attesissima musica classica di Giuseppe Verdi con la grande “Messa da Requiem”.

Al Festival Como Città della Musica anche il meglio della musica italiana tra artisti emergenti e grandi esponenti

Il Festival Como Città della Musica si arricchisce quest’anno grazie alla preziosa partecipazione di grandi artisti delle musica italiana. Il fine? Far sì che sia davvero un festival adatto per tutte le età.

  • il 14 luglio la voce toccante di Fiorella Mannoia in “combattente tour”, alle ore 21:30.
  • il 15 luglio non ci si può dimenticare del concerto pop dei “The Kolors”, new entry nel panorama della musica italiana, vincitori del seguitissimo talent italiano Amici, pronti a fare scatenare anche le generazioni più giovani. 

Tra le proposte anche un grande omaggio a Vincenzo Bellini con tour in battello e musica: da non perdere!

Il 1° luglio il cartellone del Festival Como Città della Musica prevede l’omaggio a Vincenzo Bellini e Giuditta Pasta. Bellini fu davvero un grande artista che soggiornò a Moltrasio, per questo anche noi abbiamo dedicato il nostro lounge bar che trovi al pianto terra del nostro Hotel Posta a Moltrasio.
Il tour partirà al Pontile di Piazza Cavour e con omaggi musicali toccherà Moltrasio (imbarcadero di fronte al nostro Hotel Posta Moltrasio), poi Blevio verso la tomba di Giuditta Pasta, passando davanti all’antica Chiesa SS. Gordiano ed Epimaco per poi tornare a Como nel pomeriggio.

Informazioni e programma dettagliato del Festival Como Città della Musica

Il programma dettagliato lo trovi sul sito ufficiale dell’evento, a questo link.
Al tuo arrivo in Hotel Posta Moltrasio chiedi informazioni in reception.
Ti aspetto con tutto lo staff, per aiutarti a organizzare al meglio la tua vacanza sul Lago di Como a tempo di musica!

Lascia un commento