Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
7 Giu

Estate in Tremezzina – Lake Como

eventi lake como - tremezzoEstate ricca di eventi sul Lago di Como!!!
Come ogni anno, per i quattro mesi estivi, la Tremezzina propone un calendario di eventi ricco e stimolante.
A farla da padrone è la musica nelle sue molteplici forme e declinazioni ma anche il cinema, le mostre e gli incontri culturali occupano una parte importante del programma che si completa con eventi sportivi, mercatini e manifestazioni varie legate al folklore e alla tradizione Sagra di San Isola Comacina del 1169.

Giunto alla 13a edizione il Tremezzina Music Festival (seguirà comunicato specifico) si propone come un contenitore di molteplici discipline musicali nel segno di una contaminazione di stili e generi accettata ormai da tutte le rassegne, anche le più prestigiose. La settimana clou si svolgerà, come da tradizione, al parco di Tremezzo nel periodo di ferragosto ma ci sarà spazio per serate collaterali nel territorio di Lenno. www.tremezzinamusicfestival.it
Il parco Teresio Olivelli di Tremezzo ospiterà anche una serie di concerti che spaziano tra i più differenziati generi musicali: i “Notturni al parco” nei giovedì di giugno, luglio e agosto vedranno protagoniste grandi band nazionali ed internazionali .

Tra le più attese ed apprezzate iniziative figura la “Rassegna cinematografica”.
L’appuntamento è fissato tutti i martedì di luglio e agosto negli scorci più suggestivi dei Municipi di Lenno, Mezzegra, Ossuccio e Tremezzo che, fondendosi, hanno dato vita al Comune di Tremezzina.

I municipi di Lenno e Tremezzo (quest’ultimo all’interno della consolidata festa dei Borghi più belli d’Italia di metà settembre) proporranno due tappe del Festival Terra&Acqua: il protagonista Davide Van de Sfroos andrà alla riscoperta di storia, tradizioni locali e bellezza dei luoghi attraverso il racconto e il tema della festa. www.itinerarifolk.com.
La maggior  parte degli eventi sono ad ingresso gratuito.

Il programma completo è disponibile sul sito: http://www.unionetremezzina.it/

 

Lascia un commento