Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Excursion Bellagio
3 Mag

Escursione a Bellagio, la “Perla del Lago di Como”

Non si può pensare di visitare il Lago di Como senza aver fatto un’escursione a Bellagio, la “Perla del Lago di Como”.

Sì, è chiamato proprio così perché come una perla luminosa, questo piccolo borgo brilla di una luce speciale.
Bellagio, la a ce“Perla del Lago di Como” si trova nella zonntrale del Lago ed è raggiungibile con battello o aliscafo (in fronte al nostro Hotel Posta Moltrasio c’è comodissimo imbarcadero), oppure per chi vuole utilizzare l’auto deve raggiungere Como per poi percorrere tutta la sponda orientale.

L’antico borgo con le sue suggestive abitazioni è percorso da stretti vicoli e da scalinate acciottolate sulle quali si affacciano graziose boutique e piccoli negozi con prodotti artigianali. Numerosi i ristoranti e i cafè dove poter gustare piatti della tradizione lariana tra cui il famoso risotto al pesce persico o il lavarello al burro.

Se ami la natura e i giardini all’italiana, non potrai non visitare gli splendidi Giardini di Villa Melzi e il Parco di Villa Serbelloni ne rimarrai certamente affascinato.

In alternativa, se vuoi scegliere un pomeriggio di relax, consigliamo di visitare il rinomato Lido di Bellagio, una struttura tipica del Razionalismo comasco, oggi location ideale per prendere il sole durante il giorno o per momenti di svago durante la serata con musica live o party a tema (un luogo davvero trendy!).

Bellagio, la “Perla del Lago di Como” è il secondo paese italiano a vantare addirittura un intero Hotel che ha cercato di imitarlo e che si trova a Las Vegas (l’altra città è ovviamente Venezia).
Grazie a questa sorta di omaggio alla bellezza di questo borgo e all’alto numero di turisti americani, Bellagio è diventato famoso in tutto il mondo.
…noi però abbiamo l’originale :-) e ce lo teniamo stretto!

Al tuo arrivo in Hotel Posta Moltrasio, chiedi informazioni in reception per poter organizzare al meglio la tua escursione.
Ti aspettiamo!

2 Responses

  1. Its like you read my mind! You seem to know a lot about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you can do with some pics to drive the message home a bit, but other than that,
    this is wonderful blog. A great read. I will definitely be back.

Lascia un commento