Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
overnight stay at Lake Como
5 Giu

Dormire sul lago di Como: tappa fissa per chi viaggia da nord a sud europa

Viaggiare è una passione che coinvolge tantissime persone: quando si sceglie di utilizzare l’auto spesso i percorsi sono molto lunghi ed occorre dividere il tutto in più tappe. Così fanno tantissimi viaggiatori, scelgono di dormire sul Lago di Como come tappa del proprio viaggio da nord verso sud.

Viaggiare, rotolando verso sud, come dicevano i Negrita in una famosa canzone. E’ bellissimo lasciarsi il freddo ed il grigio alle spalle per trovare uno splendido sole, sempre più caldo mano a mano che ci si sposta verso latitudini inferiori. A volte non è necessario spostarsi tanto a sud per trovare un clima mite ed un panorama davvero irripetibile: il Lario è il posto che fa per te.

Dopo tanti chilometri di viaggio ti consigliamo perciò di concederti una tappa: perchè non dormire sul Lago di Como? A Moltrasio troverai ciò che è sinonimo di relax durante un lungo viaggio: perfetto per una cenetta rilassante vista lago è il ristorante la Veranda, poi, dopo una bella doccia rigenerante, puoi concederti il meritato riposo all’Hotel Posta di Moltrasio. Non puoi assolutamente ripartire senza una piccola passeggiata lungolago, perfetta per sgranchirti le gambe.

Arrivare da Francia, Olanda, Gran Bretagna, Belgio, Germania e Svizzera.

Se sei in arrivo da Nord, una tappa al Lago di Como è davvero ciò che fa per te. Sono infatti tante le strade di collegamento molto importanti che passano per queste zone, ed è davvero un peccato passare da qui senza fermarsi. Se sei in arrivo da Francia, Olanda, Gran Bretagna, Belgio e Germania, puoi scegliere di scendere lungo la valle del Reno, passando da Francoforte e successivamente da Friburgo. Una volta terminata la Germania, arriverai al confine con la Svizzera, dove, a Basilea, potrai prendere l’autostrada A2 che porta fino a Chiasso attraverso il tunnel del San Gottardo. Da qui poi  è davvero molto rapido arrivare al Lago di Como.

In arrivo da Stoccarda e dal Baden-Württemberg

Un’altra opzione se arrivi dalla zona di Stoccarda e del Baden-Württemberg, è usare l’autostrada A81. Successivamente prendi la A4 in direzione Zurigo, poi seguendo le indicazioni attraverso alla Svizzera arrivi a Lucerna. Qui la strada si ricollega alla A2, sempre in direzione Chiasso. E di nuovo, in un batter d’occhio, avrai la possibilità di giungere e dormire sul Lago di Como.

Dormire sul Lago di Como

In arrivo da Baviera, Franconia, Algovia, Liechtenstein,  Svizzera e Austria.

Se parti invece dalla zona leggermente più ad est, per esempio da Norimberga o dalla Franconia, hai 2 possibilità. La prima è di passare per Monaco e per il Brennero, meno panoramica. Noi ti consigliamo la seconda opzione, che ti permetterà di goderti i verdi e dolci panorami della svizzera e dei suoi laghi alpini, passando dall’Allgovia (Allgau) e dal Lago di Costanza (Bodensee). Passerai al confine tra Austria, Liechtenstein, Svizzera e Germania, e da qui troverai le autostrade A13 ed A2 per scendere verso sud fino al Lago di Como.

Ormai sei quasi arrivato per la tua Tappa Sul Lago di Como 

Sei quasi arrivato: da Chiasso, per arrivare a Moltrasio sul Lago di Como ci sono sue soluzioni: la più rapida è uscire a Como-Lago di Como  dall’autostrada A9 e poi proseguire da Cernobbio in direzione Nord sulla SP71. Oppure, se preferisci andare con calma e goderti splendidi paesaggi, a Splügen prendi la SS36, fino in prossimità del Lago, dove prenderai la SS340, conosciuta anche come Statale della Regina, in direzione Sud.

Insomma, davvero tantissime strade ti portano a dormire al Lago di Como, tappa fissa se viaggi da nord verso Sud. Scegli di venire a trovarci a Moltrasio all’Hotel Posta, sapremo regalarti un momento di relax cullato dalle ritmo delle onde del Lago e avvolto dai nostri sorrisi.

Lascia un commento