Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
What to do in a day in Como
16 Mag

Cosa fare in un giorno a Como

Como è la nostra città, così vicina a Moltrasio e così ricca di monumenti e di cose da vedere che secondo noi, in effetti, un giorno per visitare tutto non è sufficiente. Però vogliamo darti uno spunto su quelli che sono i must della città ai quali devi sicuramente dedicare una tappa. Eccoti in nostri consigli su cosa fare in un giorno a Como.

Come arrivare a Como

Arrivare a Como è molto semplice, in auto occorrono appena 10-15 minuti lungo la strada Regina, se non ami guidare prendi il bus proprio a fianco del nostro Hotel Posta, altrimenti puoi salire su uno dei battelli che attraccano proprio di fronte all’Hotel.

Cosa fare in un giorno a Como: Duomo, Basilica di San Fedele e San Carporforo

Partirei con un piccolo tour delle chiese più affascinanti della città. In primis, il Duomo di Como, la più grande e famosa. A seguire, ti consiglio di visitare la bellissima Basilica di San Fedele e la Chiesa di San Carporforo. Di tutte e tre abbiamo già parlato abbondantemente sul nostro blog, trovi tutte le informazioni che ti servono direttamente cliccando sul nome della chiesa che vuoi visitare.

L’ex Casa del Fascio

Come tante città italiane, anche Como è stata influenzata dall’architettura razionalista tipica degli anni del ventennio fascista. Un monumento che devi vedere se sei affascinato da questo tipo di edifici è l’ex Casa del Fascio costruita da Terragni proprio in centro a Como. Trovi tutte le informazioni utili cliccando qui.

Il Museo Didattico della Seta 

Como è famosa per la sua tradizione per la seta, molto rinomata, una delle migliori al mondo per qualità. Oltre a fare una piccola deviazione per i negozi dove potrai dedicarti allo shopping, ti consiglio di visitare il museo della Seta, dove potrai scoprire di più su questo delicato tessuto.

Tempio Voltiano

Questo monumento dedicato ad Alessandro Volta è un museo scientifico che potrai visitare proprio lungo le rive del Lago di Como. Inaugurato nel 1928, contiene molti cimeli relativi alle scoperte ed al lavoro svolto da lui durante la sua vita. Purtroppo molte cose appartenute a Volta sono state distrutte durante un incendio del 1899, tutto quello che resta, seppur frammenti, potrai vederlo qui.

Villa Olmo

La Villa Olmo è una meravigliosa abitazione in stile neoclassico che potrai ammirare sulle rive del Lario a Como. La magione venne progettata dall’architetto Simone Cantoni per conto del Marchese Odescalchi, che desideravano una residenza estiva con tanto di giardino, che venne risistemato in seguito dal Marchese Raimondi, il secondo proprietario. Il nome della villa deriva da un grandissimo olmo pluricentenario oggi non più esistente. A villa Olmo spesso vengono organizzate mostre ed eventi, è un luogo davvero da non perdere.

Funicolare Como – Brunate

Per concludere la tua giornata, ti consiglio di prendere la funicolare di Brunate e di salire in alto per ammirare Como ed il Lario colorati dal rosso del tramonto. In cima troverai anche punti di ristoro per una piccola merenda panoramica, per poi rientrare al nostro Hotel Posta di Moltrasio e goderti una fantastica cena vista lago al nostro Ristorante La Veranda.
Che ne dici? Speriamo che i nostri suggerimenti su cosa fare in un giorno a Como ti siano d’aiuto per vivere una bellissima giornata. Ti aspettiamo, come sempre, con il sorriso!

Lascia un commento