Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
Discover lake como: all our ideas
6 Ott

Lago di Como da scoprire…

Oggi vogliamo raccontarvi di alcune chicche e curiosità particolari perché il ‘Lago di Como da scoprire…‘ non è solo fatto dei tour classici. Oltre alle ville, al tour in battello, gli ospiti che abbiamo il piacere di accogliere nel nostro Hotel Posta Moltrasio possono davvero sbizzarrirsi con tantissime attività, dalle più golose e strane.

Lago di Como da scoprire: le proposte più particolari del territorio lariano

Eccone alcune gite, tour, escursioni selezionate per voi dal nostro blog.

Museo del cioccolato: il nostro Hotel è a pochissimi chilometri dal confine italo-svizzero. In poco meno di mezz’ora in auto sarete catapultati in un magico mondo dove sarà davvero difficile resistere!

Museo delle pompe di benzina: siete appassionati di motori e vintage? A Varese, altro capoluogo lombardo tutto da scoprire che dista circa 1 ora da noi, potrete vivere un’esperienza unica e certamente particolare.

Museo della seta: se Como è nota in tutto il mondo anche per la grande qualità e la produzione di tessuti per alta moda, è grazie anche alla seta. Non perdere l’occasione di fare un tuffo nella tradizione comasca e magari di acquistare il tuo foulard o il tuo capo 100% made in Como.

Santuario dei ciclisti: una tappa che non potete saltare se il ciclismo è la vostra passione. Questo piccolo Santuario, ‘la Madonna del Ghisallo’, per tradizione è stato soprannominato il ‘Santuario dei ciclisti’ perché negli anni molti giri d’Italia sono passati da lì e tantissimi ciclisti in segno di devozione hanno lasciato un proprio oggetto. Oggi è quindi diventato una sorta di piccolo museo per appassionati.

Santuario Madonna del soccorso (patrimonio UNESCO): a Ossuccio, a circa mezz’ora in auto dal nostro Hotel, troverai l’inizio del percorso che porta a questo splendido santuario. Un cammino di circa 20 minuti, fattibile da chiunque, accompagnato da 15 cappelle ti porteranno in cima e ti faranno scoprire un panorama speciale immerso nel silenzio e nella natura.

Antiquarium di Ossuccio: un museo recuperato dall’antico ospedale per pellegrini. Un luogo che racchiude storia, tradizione al centro del Lago e dal quale poi partire per visitare anche l’Isola Comacina.

L’orrido di Bellano: si chiama così la gola che è possibile visitare a Bellano. Il nome è dato per il forte rumore che provoca l’acqua in quella zona.

L’abbazia benedettina di Piona: luogo di spiritualità per chi cerca il giusto mix tra turismo di nicchia e luoghi di pace.

Lago di Como da scoprire? Occhio alle offerte del nostro Hotel!

Se ti abbiamo incuriosito con queste proposte, ricorda di visitare la nostra pagina offerte o di iscriverti alla nostra newsletter attraverso la quale, saltuariamente, inviamo promozioni dedicate solo ai nostri clienti più affezionati. 

Tutto lo staff dell’Hotel Posta Moltrasio ti aspetta!

Lascia un commento