Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
wedding reception
28 Apr

La storia di Matteo: cena romantica e banchetto esclusivo sul lago di Como

L’Hotel Posta a Moltrasio è una struttura deliziosa, che si affaccia direttamente sul lago di Como. Abbiamo la fortuna di godere ogni giorno di questa splendida vista e credo che non esista foto o immagine che possa raccontare l’esperienza che provo quando osservo i nostri clienti quando per la prima volta vedono il paesaggio in cui siamo immersi direttamente.

Nel nostro Ristorante La Veranda, che è completamente circondato da vetrate, l’atmosfera è veramente speciale. Sono molti gli amici (sì perché per noi i clienti sono amici) che dopo everci scoperto ritornano e spesso ci permettono di condividere alcuni tra i loro momenti più importanti: banchetti per matrimoni, anniversari, cene romantiche. In effetti, se ci penso, al calar del sole, complice il lago, le candele e l’ambiente familiare e retrò ho assistito a vere scene da film: proposte di matrimonio, sorprese, mazzi di fiori… e noi siamo ben felici di diventare puntualmente complici di questi momenti perché vivere un’emozione grazie al nostro piccolo aiuto ci rende proprio orgogliosi del nostro lavoro.

Cena romantica al Ristorante La Veranda con richiesta di matrimonio (lacrime e applausi!)

Ricordo Matteo, un amico ‘abituale’ del nostro Ristorante La Veranda: ci ha fatto conoscere Valentina, la sua fidanzata e non c’era volta che non la stupisse con qualche coccola. Ha scelto il nostro ristorante per chiederle di sposarlo ‘perché è troppo romantico chiederlo sul lago di Como’!
Quella sera eravamo agitati più noi di lui. Avevamo scelto con Matteo un menù speciale con i loro piatti preferiti. La serata era fantastica: il Lago di Como calmo, le stelle… insomma sembrava proprio avesse prenotato il pacchetto ‘cena romantica all inclusive sul Lago!’.
Dopo averle portato una rosa e facendole credere fosse la ‘solita’ sorpresa, Valentina è andata alla toilette. A quel punto abbiamo coinvolto tutto il nostro ristorante: arrivata in sala Matteo non c’era, abbiamo acceso tutte le candele e spento le luci. La musica di sottofondo era la loro canzone e lei si guardava intorno perché non capiva cosa stesse per accadere.
Matteo nel frattempo si è cambiato, ha indossato uno smoking è arrivato con un grande mazzo di fiori e una scatoletta piccola piccola (sì c’era un Cartier!). La musica si è abbassata, si è inginocchiato davanti a lei e le ha fatto la fatidica domanda: ‘Valentina, mi vuoi sposare?’.
Sfido chiunque a non sciogliersi in un pianto davanti a certe scene! Io, Patty e tutto lo staff dell’Hotel Posta Moltrasio siamo scoppiati in un applauso, così come tutti gli altri ospiti del ristorante. Il bacio appassionato è stato d’obbligo, ma la cosa più bella è stata vedere questi due ragazzi felici chiederci di poter realizzare il loro banchetto di nozze da noi.

Il banchetto di nozze al Ristorante La Veranda: una giornata indimenticabile

La storia romantica di Matteo e Valentina sul Lago di Como è continuata dopo qualche mese con un grande banchetto a base di specialità lariane. Non è mancata la musica e tanti sorrisi. Oggi Matteo e Valentina aspettano il loro primo bimbo, sì anche quella sera l’hanno voluto festeggiare con noi… e siamo sicuri che continueremo questa bella amicizia tra compleanni e ricorrenze.

Ogni ospite per noi è speciale e io per primo faccio di tutto per poter rendere indimenticabile le sue giornate di festa. Nella sezione Ristorante La Veranda troverai le nostre proposte menù per cene e banchetti speciali, ma come sempre potranno essere personalizzate secondo il tuo gusto personale.

Il lago di Como è una magia da vivere e quando c’è l’amore… bè, io vi aspetto per emozionarvi e emozionarci!
Buon banchetto a tutti voi!

Lascia un commento