Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
ossobuco Lago di Como
25 Ott

Autunno gastronomico 2016 sul Lago di Como

Tornano le esperienze gastronomiche 2016 al Ristorante La Veranda di Moltrasio

Con l’arrivo dell’autunno non può mancare nel programma del nostro Hotel la rassegna gastronomica dedicata ai piatti tipici della tradizione comasca, lombarda e italiana.
Dal 22 ottobre fino all’11 dicembre infatti, ogni week end al Ristorante La Veranda sarà un’occasione per assaggiare specialità tipiche che senza spostarci da Moltrasio ci porteranno in giro per il mondo.

Autunno gastronomico sul Lago di Como: ecco le esperienze gastronomiche che vi proporranno i nostri chefs

  • 22 e 23  Ottobre
    Ossobuco in gremolada con tortino di risotto alla milanese
    Piatto tradizionale della cucina milanese e lombarda: un gusto e un sapore d’altri tempi che riportano subito alla Milano di una volta, tra nebbia e tram.
  • Dal 29 Ottobre  al 1 Novembre
    Tartufo bianco in variazione
    Sua maestà il tartufo: sapore intenso e speciale che regala a ogni piatto un sapore davvero indimenticabile.
  • 5 e 6 Novembre
    Fritto misto di pesce
    Il pesce cotto in frittura è una specialità che unisce tutta l’Italia. Dove c’è mare c’è pesce e dove c’è pesce, c’è certamente una frittura che ti aspetta. A novembre la potrai gustare da noi.
  • 11,12 e 13 Novembre
    Trippa di San Martino
    Torniamo in Lombardia per una tre giorni dedicata alla trippa. Tra i piatti ‘poveri’ d’un tempo perché cucinata dai contadini, oggi è diventata cibo tradizionale e tipico della cultura lombarda e comasca.
  • 19 e 20 novembre
    Cazzoela (bottaggio di maiale)
    Le esperienze gastronomiche finiscono in bellezza con il piatto ufficiale lombardo/comasco più povero e più conosciuto: la cazzoela.
    I contadini non avevano nulla, verze, avanzi di maiale e per giorni facevano cuocere tutto a fuoco lento. Oggi ovviamente il piatto è ormai entrato agli onori dei piatti tradizionali. Per un vero comasco, non c’è inverno senza Cazzoela
  • 26 e 27 Novembre
    Paella
    Lasciamo per un week end l’Italia per andare fino a Valencia, in Spagna, per lasciarci andare ai profumi di un’ottima paella.
  • 8  e 11 dicembre
  • Polenta e cinghiale
    Un’accoppiata vincente che mixa tradizioni del nord Italia grazie alla polenta, con la carne di cinghiale, da sempre particolarmente gradita per un gusto selvatico ricco e saporito, ma mai troppo intenso.

 

Autunno gastronomico 2016 sul Lago di Como: contattaci e prenota la tua esperienza

Ti ricordiamo che il Ristornate La Veranda di Moltrasio dispone di un menù alla carta e che ogni servizio comprende un menù completo sia per intolleranti al latte o al glutine che per vegetariani. 
Se hai necessità particolari, ti chiediamo la gentilezza di comunicarlo al momento della prenotazione, così da essere certi di poterti riservare il servizio migliore.

Info e prenotazioni: +39 031290444 o info@hotel-posta.it

Gli chefs e lo staff del Ristorante La Veranda ti aspettano!

 

Lascia un commento