Albergo Ristorante Posta Moltrasio, Piazza S.Rocco, 5, 22010 Moltrasio CO

Single Blog Title

This is a single blog caption
2 Mag

Arriva a Chiasso il festival ChiassoLetteraria

chiassoLetteratura. Libri. Poesia. Esilio.
Dal 3 al 5 maggio, arriva a Chiasso, dieci minuti da Moltrasio, l’ottava edizione di Chiasso Letteraria – Festival Internazionale della Letteratura, con scrittori ed ospiti internazionali.
Per questa nuova edizione il tema scelto è l’esilio “A/POLIS-Pensieri dell’esilio”.
Esilio di chi per motivi politici, sociali, religiosi o culturali è costretto ad abbandonare la propria patria, la terra in cui è nato per affrontare una nuova vita in terra straniera…
Saranno venti gli autori protagonisti dell’ottava edizione di ChiassoLetteraria che si svolgerà tra lo Spazio Officina, il max museo e il Magazzino 6 delle Ffs. Poeti, scrittori, saggisti, artisti che racconteranno l’esilio: dalla scrittice rumena Gabriela Adamesteanu allo scrittore iraniano Kader Abdolah, dallo scrittore russo Andrei Makine al curdo Yusuf Yesiloz.

Tanti gli ospiti italiani e numerosi gli eventi collaterali quali mostre, performance e due incontri con due grandi nomi della musica internazionale: Vinicio Caposella che presenterà il suo nuovo documentario sul rebetiko, la musica greca protagonista del suo ultimo album e il concerto con Fotoumata Diawara, regina della musica africana. ChiassoLetteraria è un luogo di incontro e di scambio, di confronto e di conoscenza.

Per maggiori informazioni: www.chiassoletteraria.ch

1 Response

  1. Pingback : curdo

Lascia un commento